Forte del successo ottenuto finora in Italia, car2go presenta una novità riguardante la sua app per smartphone, che diventa da oggi molto più che una semplice interfaccia utile a cercare e a prenotare un veicolo. Con la nuova funzionalità Smartphone Based Rental gli utenti del servizio di car sharing potranno dare inizio al viaggio senza il bisogno di avere la membercard, aumentando in questo modo la flessibilità d’uso e la praticità.

Per mezzo dell’applicazione car2go consente adesso di accedere a una qualsiasi delle Smart fortwo della flotta, mettersi in viaggio e concludere il noleggio quando si giunge a destinazione. Thomas Beermann, CEO di car2go Europe, ha sottolineato:

In car2go siamo concentrati sul perfezionare continuamente il nostro servizio per garantire ai nostri clienti un’esperienza sempre positiva. Con l’aggiunta della funzione che permette il noleggio tramite Smartphone, stiamo rendendo più immediato e più facile l’utilizzo del nostro servizio.

L’app per smartphone svolge adesso lo stesso ruolo della tessera personale, che comunque non va in pensione e può essere utilizzata allo stesso modo di quanto fatto fino ad oggi. Per sfruttare la nuova funzionalità e accedere dal telefonino al car sharing di Daimler è sufficiente raggiungere una delle smart in servizio, quindi procedere in questo modo:

  • Selezionare la vettura direttamente dall’app;
  • Cliccare sui dettagli del veicolo;
  • Cliccare sul comando “Inizia Noleggio”;

A questo punto si potrà iniziare il viaggio e, una volta giunti a destinazione, concludere il noleggio seguendo queste semplici linee guida:

  • Cliccare sul comando “Termina Noleggio” sullo schermo del navigatore di bordo;
  • Riporre la chiave della vettura nell’apposito spazio;
  • Chiudere le portiere e attendere che il veicolo si chiuda automaticamente dopo 15 secondi.

Per poter usare le novità è necessario scaricare la versione aggiornata dell’app car2go disponibile per tutti i dispositivi iOS di Apple e per quelli Android.

25 novembre 2014
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento