Continua a crescere il numero di viaggi e di chilometri percorsi con il car pooling aziendale. Secondo l’ultimo rapporto diffuso da Jojob, relativo ai primi sei mesi del 2017, entrambe le voci sarebbero cresciute di ben il 75% rispetto alla seconda metà del 2016.

=> Scopri perché piace il car pooling aziendale

Il car pooling aziendale ha permesso di risparmiare 762.878,27 km, prosegue Jojob, mentre i viaggi effettuatti ammontano a 18.391 e il risparmio in termini di emissioni di CO2 a circa 99 tonnellate. Numeri in salite per la condivisione dell’auto tra colleghi, come sottolineato anche da Gerard Albertengo, founder di Jojob:

Il 2017 si è aperto con delle ottime notizie per Jojob: a febbraio abbiamo festeggiato il 1° milione di km risparmiati nei tragitti casa-lavoro e in questi mesi abbiamo visto un crescente interesse nei confronti del servizio di carpooling da parte dei dipendenti delle aziende coinvolte. Ne è esempio tangibile l’aumento delle condivisioni dei viaggi, che ci porta a metà anno a comunicare dei dati davvero importanti, che superano anche quelli annuali del 2016.

=> Leggi perché secondo Jojob il car pooling è la chiave per la mobilità green

Entrando più nel dettaglio del rapporto pubblicato da Jojob si può notare come sia cresciuto anche il numero di aziende che ricorre al car pooling per il tragitto casa-lavoro dei propri dipendenti, attualmente indicate come circa 1.600 (con 120 mila dipendenti coinvolti, +33% rispetto al 2016). A utilizzare di più il servizio sono, a livello cittadino, le grandi metropoli italiane come Milano, Roma, Firenze, Bologna e Torino.

Secondo le stime effettuate da Jojob i viaggiatori del car pooling aziendale risparmiano in media 1.200 euro all’anno, con i costi per gli spostamenti casa-lavoro che scenderebbero da 1.600 ad appena 400 euro. Sono soprattutto gli uomini tra i 30 e i 35 anni a utilizzare il servizio per un tragitto quotidiano medio di 18 km. In crescita la quota femminile, che sale al 44%.

4 luglio 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento