Il Cane Canoro della Nuova Guinea è una razza che viene, per l’appunto, dalla Nuova Guinea, al momento non è riconosciuta e non ne esiste quindi un standard che abbia definito esattamente i suoi caratteri.

Origini e aspetto del Cane Canoro della Nuova Guinea

Le origini di questo cane sono del tutto sconosciute. Il Cane Canoro Nuova Guinea è famoso e molto apprezzato per la sua favolosa voce musicale, dalla quale deriva il suo nome: Cane Canoro.

È un cane di media taglia con un peso di circa 8-10 Kg, risulta essere molto muscoloso. Il suo mantello ha molte varianti del colore rosso e presenta talvolta delle macchie bianche anche molto estese.

Carattere e impieghi del Cane Canoro della Nuova Guinea

Gli esemplari di questa razza non sono ancora del tutto addomesticati, si trovano principalmente al fianco delle tribù indigene sia in pianura che in montagna: possiamo definirlo un cane semi-selvatico, impiegato principalmente come cane da caccia.

Tra le note negative possiamo citare il suo temperamento, del tuttoimprevedibile e molto distaccato, è impossibile da tenere al guinzaglio e non è per nulla adatto a impieghi come cane da compagnia, non sopporta le costrizioni dell’uomo.

3 maggio 2014
Lascia un commento