Le origini del Bassotto Kaninchen a pelo lungo sono molto antiche, tanto che alcuni esperti datano una forma ancestrale di questa razza come vivente nel 2100-1700 a.C. Allora accompagnavano le guardie faraoniche durante il Medio Regno, mentre attualmente accompagnano con fierezza le nostre giornate. Dalla F.C.I. è ovviamente classificato nel Gruppo 4, quello dedicato ai bassoti.

Aspetto del Bassotto Kaninchen a pelo lungo

Si tratta di un cane di piccole dimensioni, basso sugli arti, allungato e compatto. Nonostante la sproporzione evidente tra arti e corpo il Bassotto è elegante e fiero di sé.

Il Bassotto Kaninchen a pelo lungo è comunque un cane robusto dotato di una buona muscolatura.

Il pelo è morbido liscio, brillante e lungo i colori ammessi sono unicolore e bicolori. Unicolore fulvo, fulvo-giallo, giallo con o senza striature nere. Bicolore nero cupo o bruno o grigio o bianco con focature bruno-ruggine o gialle.

Carattere del Bassotto Kaninchen a pelo lungo

Caratterialmente è affettuoso e devoto nei confronti del proprio padrone e della di lui famiglia. Ubbidiente e molto intelligente si fa sempre capire quando ha bisogno di qualcosa, non presenta problemi di compatibilità con alcuno.

Il Bassotto Kaninchen a pelo lungo è, date le dimensione e l’indole tranquilla, perfetto per stare con i bambini e può vivere tranquillamente in casa o in appartamento.

14 maggio 2014
I vostri commenti
Antonella , giovedì 28 gennaio 2016 alle16:46 ha scritto: rispondi »

Possediamo 2 cagnetta di piccola taglia. Uno yorkshire nano e un bassotto tedesco fulvo a pelo lungo . So che è la bassotti na a comandare ...ma ultimamente è una vera despota nei confronti della piccolina che sottosta ai suoi soprusi ( ultimamente è cosi) e si rifiuta di salire da sola (appartamento a 2 piani ) se lei nn da il permesso ....aè no che nn la prendiamo in braccio . Come si può fare per risolvere? La piccolina comincia a soffrirne

carmen, mercoledì 2 luglio 2014 alle16:30 ha scritto: rispondi »

I bassotti sono cani fantastici. Io ne ho uno preso in allevamento xche aveva problemi di alopecia e percio lo regalavano. Non lo cambierei con nessun cane al.mondo

Lascia un commento