Si chiama Underwater Dogs il calendario nato da un progetto del fotografo Seth Casteel. L’idea è sorta per puro caso sull’onda di una necessità creativa. Seth, specializzato in foto di animali, aveva deciso di investire gli ultimi risparmi nella realizzazione di un servizio fotografico a tema. È bastato poco: una macchina fotografica subacquea, una piscina, una pallina e tanti cani.

Sono circa 60 gli scatti affascinanti di cani intenti a recuperare una pallina sott’acqua che, pubblicati casualmente sul social news Reddit.com, hanno guadagnato fama e interesse in brevissimo tempo. Come sempre il passaparola è stato fondamentale, e le foto hanno raccolto moltissimi apprezzamenti. Tanti da aumentare esponenzialmente il numero delle visite, passando da 200 a 100.000 al giorno.

Un successo inaspettato tanto che Seth si è trovato la casella mail intasata di richieste di ogni tipo: dalle semplici stampe dei cani fotografati, a shooting personalizzati. Una fortuna per un fotografo che stentava ad arrivare a fine mese. Ora, sull’onda emotiva dell’esperienza positiva, il servizio si trasformerà in un calendario con le immagini più belle.

Un ricordo simpatico dell’estate, del gioco e dell’allegria che sicuramente incontrerà il favore degli amanti dei cani. Una vera sorpresa per il fotografo, che si è ritrovato sommerso da richieste e da un’inaspettata fama.

25 settembre 2012
Lascia un commento