I cani sono protagonisti a MasterChef

È stata una Mystery Box declinata alle quattro zampe, quella andata in onda ieri sulle frequenze di Sky Uno, nel consueto appuntamento del giovedì con MasterChef. Fra i fornelli della cucina più spiata d’Italia, infatti, hanno fatto il loro ingresso quattro simpatici cani: Teddy, Vasco, Tecla e Mojito. Degli ospiti d’eccezione per gli aspiranti chef del programma, pronti questa volta a cucinare un piatto gourmet e bilanciato dal punto di vista nutrizionale per gli amici a quattro zampe.

I giudici del talent culinario – Antonia Klugmann, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – hanno infatti chiesto di realizzare, oltre al classico piatto della Mystery, anche una ciotola per i loro quattro cani. Una sfida non da poco, poiché il gusto dei rappresentanti canini della trasmissione si è rivelato davvero raffinato ed esigente.

=> Scopri se le ossa fanno bene al cane


Gli aspiranti cuochi hanno avuto a disposizione una serie di ingredienti compatibili con la dieta canina, allo scopo di dimostrare come, anche fra i fornelli di casa, sia sempre possibile realizzare un pasto canino gustoso, sano, basato su materie prime scelte e benefico per la salute dell’animale da compagnia. E sono state fornite anche indicazioni utili agli spettatori, quali ad esempio evitare l’aggiunta di sale nelle prelibatezze per Fido, poiché non indicato per il loro benessere.

=> Scopri il brodo per il cane


I migliori della prova sono stati Antonino, Denise e Giovanna, con quest’ultima vincitrice sia per inventiva che cura degli alimenti. È però Denise ad aver avuto la meglio sui social network nel corso della messa in onda: la giovane, senza trattenere la commozione, ha infatti spiegato di essere legatissima ai suoi due cani, tanto da considerarli più di qualsiasi altra cosa. Il pubblico è stato anche catturato da Tecla, il cane di grossa taglia che ha accompagnato Barbieri, poiché irresistibilmente divertente, nonché probabilmente desiderosa di esplorare ogni angolo dello studio.

19 gennaio 2018
Fonte:
Immagini:
Sky
Lascia un commento