Si è tanto parlato dei consigli sul caldo estivo per la salvaguardia dei cani, così come delle regole per la permanenza in spiaggia e la prevenzione degli abbandoni. Per tutti i padroni ancora incerti, AIDAA organizza l’iniziativa “Cani in vacanza“: dal primo luglio al 30 settembre l’associazione attiverà servizi telefonici e online per rispondere a ogni dubbio.

Sono diverse le aree coperte da AIDAA e risultano decisamente utili per passare una vacanza del tutto serena in compagnia di Fido. Eccole nel dettaglio:

  • Spiagge canine: scrivendo all’indirizzo caninvacanza@libero.it, si può ricevere una lista con tutte le spiagge italiane che ammettono la presenza dei cani. Specificando regione e località, l’associazione si preoccuperà di trovare tutte le informazioni utili, con la minima attesa di tre giorni;
  • Segnalazione maltrattamenti: in vacanza può capitare di assistere a violenze sugli animali, come ad esempio l’abbandono. Tali crudeltà possono essere segnalate ad AIDAA via SMS al numero 3403848654, via telefono al 3478883546 e via mail all’indirizzo segnalazionereati@libero.it. Si ricorda come AIDAA non accetterà segnalazioni anonime e, qualora si fosse testimoni di flagranza di reato, si debbano necessariamente allertare le forze dell’ordine;
  • Soccorso animali e multe in spiaggia: dal 15 luglio al 31 agosto sarà disponibile un numero telefonico per la consulenza, il 3926552051. Gli operatori di AIDAA forniranno informazioni generiche e specifiche sui pronto soccorso animali presenti nella propria zona di vacanza o, altro caso possibile, come gestire eventuali multe ricevute per la presenza di Fido in spiaggia.

27 giugno 2012
Lascia un commento