Non è di certo un segreto: anche cani e gatti amano la musica. Lo dimostrano recenti ricerche e gli altrettanti progetti, tra cui spicca “Music for Cats” per le sinfonie adatte a calmare i felini, ma anche una compilation di musica classica studiata per rilassare i cani in canile. Un recente trend sui social network, tuttavia, dimostra come gli amici a quattro zampe amino anche il pop: di ora in ora, infatti, si moltiplicano i video delle reazioni canine a “Hello”, il nuovo singolo di Adele.

L’artista britannica è tornata dopo quattro anni dall’ultimo album e, con il singolo sopracitato e l’album “25”, ha battuto ogni record di incasso. Nessuno si sarebbe mai aspettato, però, che il brano piacesse anche ai cani. Nata inizialmente come una casualità ripresa in video, sempre più animali si trovano intenti a ululare a ritmo mentre dagli amplificatori giungono le note di “Hello“. È bastato un solo upload, come spesso accade sui social, per rendere la mania davvero virale: a uno a uno, i filmati disponibili si sono moltiplicati, su ogni piattaforma da YouTube a Facebook. Un gradimento che sembra oltrepassare la stazza e le razze: dai piccoli Chihuahua fino ai grandi Labrador, tutti i quadrupedi rimarrebbero coinvolti dalla voce dell’artista.

Come riporta CNN, il trend sarebbe cominciato dopo che l’utente Jillian Caspers ha caricato online la registrazione della reazione del suo cane all’ascolto del brano di Adele. Da questa prima apparizione molti altri proprietari hanno deciso di ripetere il test, con risultati tra il divertente e l’esilarante.

Non è dato sapere perché i cani amino Adele, né quale peculiarità del brano richiami la loro attenzione. Sui social network, tuttavia, alcuni utenti hanno anche suggerito una certa cautela: l’ululato del cane spesso segue la musicalità, ma potrebbe essere anche una manifestazione di disagio. Nonostante questo avvertimento, il trend non sembra aver subito freno. Di seguito, un paio dei video più gettonati.

2 dicembre 2015
Fonte:
CNN
Immagini:
Lascia un commento