Cane, gatti e topi vivono insieme in armonia

Nell’immaginario comune sono degli acerrimi nemici, tanto che nessuno penserebbe mai di accudirli all’interno della stessa casa. Eppure, la realtà ancora una volta sconfessa le credenze consolidate nel corso dei decenni, mostrando una storia d’amore e a lieto fine. È quello che lascia trasparire la vicenda di un gruppo di animali – un cane, due gatti e due topi – pronti a condividere lo stesso tetto e ad aiutarsi reciprocamente.

La proprietaria di questo insolito gruppo di quadrupedi è Lucia Lopez, un’amante degli animali, sempre pronta a garantire loro un tetto quando in difficoltà. La giovane ha dapprima adottato Bishop, il cane di famiglia, strappandolo da una condizione di abuso dovuta al suo vecchio proprietario. Qualche tempo più tardi, all’interno dell’abitazione hanno fatto il loro ingresso due gatti randagi, prima Doug e poi Simba: i felini, nonostante le credenze sul mondo animali, hanno immediatamente legato con il loro nuovo compagno scodinzolante.

=> Scopri l’amicizia tra il cane e la mucca


Non è però tutto, poiché Lucia non si è data per vinta e ha deciso di adottare anche due topolini, di nome Joey e Chandler, proprio come gli inseparabili protagonisti della serie TV “Friends”. E, nonostante il rapporto solitamente conflittuale tra roditori e gatti, anche in questo caso è nata una profonda amicizia. Non capita di rado che tutti gli esemplari dormano insieme su cuscini e divani o, ancora, si scambino delle lunghe e amorevoli coccole.

=> Scopri l’amicizia tra l’elefante e lo struzzo


Questi animali sono molto differenti tra loro, ma sono uniti da una bella amicizia. Stanno sempre insieme e giocano tutto il giorno. Molte persone rimangono sbalordite da questa grande famiglia, e in molti mi chiedono come possano andare tutti d’accordo. Ma la verità è che io non ho fatto nulla di speciale, tra loro si è creata fin da subito, e naturalmente, un’armonia speciale.

8 gennaio 2018
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento