Cani: colori spray per il pelo

Cani dipinti con colori spray: non è una follia ma l’idea innovativa lanciata dal giovane imprenditore americano Abe Geary. L’uomo ha introdotto sul mercato un’originale vernice spray, totalmente atossica, con cui dipingere e personalizzare il pelo del proprio cane. L’idea gli è balenata in mente dopo aver dipinto sul pelo del suo amico quadrupede la proposta di matrimonio per la sua ragazza. A seguito di una lunga ricerca, Abe ha scovato una pittura atossica con cui realizzare la dichiarazione d’amore per la sua attuale moglie, ma l’impresa era risultata complessa.

Infatti difficoltà nel reperire la vernice l’aveva spinto a studiare il settore di competenza, le offerte e principalmente i componenti chimici delle vernici in commercio. Così dopo una serie di prove e studi, durati due anni, è nata PetPaint, una bomboletta spray del tutto atossica in vendita alla cifra di 10 dollari o 6 sterline. Con questo colore e con i kit stancil disponibili è possibile personalizzare il manto del proprio cane.

La vernice si asciuga in 20 secondi, si può lavare senza problemi oppure lasciar sbiadire con il tempo. L’animale non patisce la presenza della tinta perché non la subisce come se fosse una veste, l’effetto è al contempo divertente e particolare. Nonostante l’impatto possa far storcere il naso agli amanti degli animali, la pittura ha ricevuto critiche positive da veterinari e gruppi animalisti americani.

Ovviamente la novità ha entusiasmato il popolo degli estimatori dei cani, sempre pronti a captare le novità di settore. Abe è pronto per lanciare una nuova tendenza, che possa ammorbidire i pregiudizi legati alla colorazione del pelo del cane. Una nuova strada che possa determinare un percorso del tutto ironico e simpatico, mantenendo inalterato il rispetto e la cura nei confronti dei propri quadrupedi di casa. La colorazione è attualmente molto in voga presso i centri di toelettatura e beauty center statunitensi dedicati alla cura dei cani.

12 marzo 2014
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Rossella, sabato 8 ottobre 2016 alle11:31 ha scritto: rispondi »

ma dove si vendono questi colori spray per cani? Ad Halloween devo partecipare con il mio cane ad una gara mascherata....

Gaara99, domenica 13 marzo 2016 alle13:09 ha scritto: rispondi »

Ma non è pericoloso per gli occhi? (°A°)/

Roby1747, mercoledì 12 marzo 2014 alle11:09 ha scritto: rispondi »

Ma... dare un pò di colore al cervello dei Proprietari, nooo? Madre Natura ha impiegato secoli per dare agli animali l'aspetto che hanno, ed ancora continua ad apportare modifiche PER PRECISE ESIGENZE DI SOPRAVVIVENZA, DI ADATTAMENTO o, comunque per valide motivazioni esistenziali! Ciascuno è libero di colorare, tatuare sfregiare come meglio crede SE STESSO, ma non può ne deve poterlo fare agli altri esseri viventi!

Lascia un commento