Cani: Christian Slater incentiva le adozioni

La nutrita schiera di celebrità amanti degli animali ha oggi un nuovo, e amatissimo, rappresentante. Christian Slater, volto di numerosi film di culto, ha infatti deciso di prestare la sua immagine per l’adozione di randagi, tramite il suo profilo social su Instagram. L’artista vive in compagnia di due simpatici cani, salvati dallo stesso attore nel corso degli ultimi anni.

Slater è da tempo impegnato nella protezione dei diritti degli animali, in particolare dei cani, di cui è un grandissimo appassionato. Con una certa frequenza condivide sui propri account social le foto dei suoi due amici quadrupedi, Fish e Hoot, nonché lancia campagne in favore dell’adozione. L’attore ha anche proposto un hashtag tematico, “#adoptdontshop”, per incentivare gli aspiranti proprietari di cani a offrire una casa a un esemplare proveniente dal canile oppure dai rifugi, anziché rivolgersi a negozi e allevamenti.

=> Scopri il cane randagio adottato da George Clooney


Non a caso, anche Fish e Hoot sono stati salvati da precedenti condizioni di vita critiche. Fish, una cagnolina che accompagna Slater dal 2012, è infatti un’ex randagia, trovata da un’associazione statunitense nei pressi di un cassonetto dell’immondizia, dopo essere stata investita da un vettura. Non è però tutto, poiché la piccola quadrupede è diventata anche un cane certificato per la pet therapy, un percorso che starebbe seguendo anche il vivace Hoot.

=> Scopri i cani di Miley Cyrus


Nel corso degli anni, infine, l’attore hollywoodiano ha partecipato a numerose iniziative a favore del benessere degli amici a quattro zampe, tra cui una giornata di sensibilizzazione organizzata dalla Best Friends Animal Society, di cui è diventato testimonial insieme alla moglie la scorsa estate. Un amore davvero sconfinato per i cani, tanto che Slater ne parlò diffusamente qualche anno fa con la rivista People, in occasione del suo inserimento nella lista degli attori più sexy del mondo stilata dal magazine statunitense.

I'm loving Glasgow but missing this cuddly thing #adoptdontshop

A post shared by Christian Slater (@realchristianslater) on

16 gennaio 2018
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento