Cani alla guida: superato il test televisivo

Porter, Monty e Ginny hanno portato a casa il risultato: hanno guidato perfettamente una vera e propria automobile. Il trio di cani, al comando di una Mini, sono stati ripresi e trasmessi in TV e tutta la Nuova Zelanda ha potuto godere dell’incredibile e commovente evento: tre animali al volante. L’iniziativa, portata avanti dalla SPCA di Auckland, serviva a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle adozioni dei cani nei canili.

Come recita lo slogan alla fine del filmato «i cani intelligenti hanno bisogno di un’adozione». E chi meglio del terzetto sopra citato la può meritare? Il test di guida è stato trasmesso allo show televisivo Campbell Live ed i tre amici hanno messo letteralmente la zampa sul volante. Coordinati da una volontaria del centro, imbragati al sedile, con una zampa sul freno, una sull’acceleratore e una sul volante, hanno dato esempio della loro bravura.

Nel video si può ammirare l’adorabile Porter mentre guida la Mini, appositamente modificata, conducendola con bravura lungo il percorso. A loro disposizione una pista da corsa, dove i tre coraggiosi hanno potuto avanzare senza problemi. Colpisce l’acume e la sicurezza nello sguardo del cane, che segue con attenzione certosina tutti gli input. E, sprezzante del pericolo, si lancia nell’impresa.

Lo spot ha dato molta visibilità a Porter e Monty, mentre il filmato di Ginny non è stato trasmesso. Questo ha avvantaggiato i primi due, che hanno ricevuto una valanga di richieste di adozioni. Ma il centro di SPCA di Auckland confida in una seconda tornata positiva anche per la bellissima Ginny e per tutti quei cani adorabili che ancora aspettano una nuova famiglia in un rifugio o in un canile.

Adozioni importanti proprio in questo periodo dell’anno, quando in molti preferiscono acquistare un cucciolo. Meglio adottare un cane da un rifugio o da un canile, salvandolo dalla reclusione e dalla solitudine. Non importa l’età, riuscirà a ripagarvi per sempre con un amore incondizionato e un affetto duraturo. I cani del canile, come recita lo slogan, sono intelligenti e hanno bisogno di una casa.

14 dicembre 2012
Fonte:
Lascia un commento