È da sempre considerato uno dei rappresentanti più agili del regno animale, grazie alla capacità di effettuare balzi da record. Eppure, non sempre il forzuto canguro si rivela un campione di dinamismo e raffinatezza estetica. È quanto dimostra un simpatico video proveniente dall’Australia, e già divenuto virale sui social network, con protagonista un esemplare forse distratto: nel tentativo di attraversare una strada asfaltata, l’animale sembra dimenticare le regole basiche del salto. Tanto da atterrare di muso al suolo.

Il tutto è accaduto nei pressi di Canberra lo scorso 18 ottobre, sebbene il filmato sia stato caricato solo da pochissimi giorni sulla piattaforma Facebook. Ripreso con uno smartphone da un uomo fermo fra le due carreggiate, su una strada per nulla trafficata poiché chiusa per lavori, il canguro cerca di attraversare le corsie da un lato all’altro.

=> Scopri tutte le caratteristiche del canguro


Giunto alla metà, forse tratto in errore dall’altezza del guardrail, l’esemplare si lancia però in un buffo e insolito salto. Quanto basta per permettergli di superare l’ostacolo, comunque di altezza contenuta rispetto alla sua stazza, ma costringendolo a ruzzolare al suolo. L’esemplare atterra infatti di faccia e, nonostante il colpo, fortunatamente non ha riportato alcuna ferita o trauma.

Come già accennato, il filmato è divenuto immediatamente virale sui social network, poiché considerato insolito e divertente. Secondo alcuni, il canguro sarebbe caduto per via di una zampa rimasta incastrata nel guardrail: qualsiasi siano le motivazioni, tuttavia, l’importante è che l’animale si trovi in buone condizioni di salute.

13 gennaio 2017
Lascia un commento