Una simpatica e inusuale amicizia quella nata tra due cuccioli di canguro e vombato, entrambi soli e senza madre. I due piccoli sono ospiti del Wildlife Rescue Centre Kilmore a Victoria, in Australia, e la loro amicizia è sbocciata dopo aver condiviso il tepore della stessa cesta.

Il piccolo canguro Anzac si è ritrovato solo e indifeso, perchè abbandonato dalla madre. Al contempo la simpatica cucciola di vombato, Penny, recuperata dai volontari, gli è stata affiancata nello spazio nursery. L’amicizia e l’affetto tra il dolce canguro e la piccola wombat, con lo sguardo leggermente strabico, è sbocciata velocemente. Hanno fatto fronte comune davanti all’emergenza, ricreando a loro modo affetto e un simil nucleo familiare.

Non mancano coccole e baci che i volontari del centro elargiscono copiosamente, ma come dimostrano le foto anche i due piccoli sono davvero affettuosi. Entrambi erbivori, arrivano da due razze difficilmente in contatto in natura. Ma la necessità ha consolidato e avvicinato ciò che Madre Terra divide giustamente in modo automatico.

Quindi i due cuccioli dormono insieme trovando nell’abbraccio reciproco quel calore, e quell’affetto che gli è stato negato dall’abbandono. Chissà se la loro amicizia potrà crescere con loro, una cosa è sicura: sono diventati una vera attrazione per i volontari del centro di recupero.

3 agosto 2012
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Lucia Fogu, martedì 7 maggio 2013 alle15:50 ha scritto: rispondi »

incantevoli <3<3

Lascia un commento