Il piccolo cagnolino Lucky deve la sua salvezza a una bravata dei suoi proprietari che, intenti a cambiare dei cartellini all’interno di un negozio texano, sono stati raggiunti dalla polizia. Gli agenti, spinti dalla situazione, hanno deciso di controllare anche la vettura dei due malviventi, scoprendovi all’interno il povero cucciolo. Il quadrupede, a una prima occhiata, è apparso in cattive condizioni di salute e fortemente letargico. I poliziotti hanno subito sospettato un’overdose da droga, che il cagnolino deve aver ingerito per errore perché presente in auto. Come ha confermato Jolene DeVito, police media specialist del Carrollton Police Department, Lucky è apparso molto poco collaborativo, inerte, quasi in stato comatoso.

Per questo il dipartimento di polizia si è attivato interpellando il Carrollton Animal Services, che è accorso immediatamente consegnando il cucciolo alle cure della North Texas Emergency Pet Clinic. Consapevoli della necessità di agire in modo tempestivo, il team ha sottoposto il cucciolo a una serie di test clinici, per verificare la presenza di droghe e oppiacei. E ovviamente il test è risultato positivo. La condizione di overdose aveva rallentato il battito cardiaco di Lucky, come le funzionalità vitali, abbassando anche la temperatura corporea. L’animale faticava a sollevare la piccola testa ed era vicino all’arresto cardiaco.

=> Scopri tutto sulla razza Chihuahua


Per fortuna il team della struttura, esperto di overdose, ha trattato Lucky in modo corretto somministrandogli il farmaco giusto e che inverte il percorso del sovradosaggio. La dottoressa Stacie Fowler ha confermato la ripresa del piccolo che, nel giro di ventiquattro ore, ha ritrovato le funzionalità consuete. Ritornato presso il rifugio, Lucky ha ripreso le attività di sempre, tipiche di un cucciolo di Chihuahua che si crede un Pastore tedesco. La sua storia ha colpito al cuore molti utenti e per scegliere la sua famiglia, tra le mille richieste, il gruppo ha creato una piccola lotteria. Il giorno dell’estrazione una bambina, accompagnata dai nonni, ha potuto stabilire con Lucky un importante contatto. Tra i due l’amore è nato in modo spontaneo e la relativa vittoria della lotteria da parte della piccola ha finalmente concluso positivamente la storia del cucciolo. In realtà l’estrazione aveva decretato un altro vincitore che, di fronte a tanto amore, ha voluto rinunciare lasciando campo libero alla piccola e al suo nuovo amico.

17 marzo 2017
Fonte:
Lascia un commento