Sono ore di apprensione quelle che coinvolgono le coste del Texas, negli Stati Uniti, a seguito del passaggio dell’uragano Harvey. Il temibile fenomeno atmosferico ha causato ingenti danni in molte cittadine, tra allagamenti e case distrutte, purtroppo causando vittime sia tra gli uomini che fra gli animali. Eppure, in una situazione di così elevato sgomento, vi è anche spazio per alcune notizie capaci di strappare un sorriso. Una fra le tante è quella del cane Otis, divenuto virale in queste ore sui social network, avvistato nella sua cittadina mentre trasportava un grande pacco ricolmo di crocchette.

Il tutto è accaduto qualche giorno fa nei pressi di Sinton, quando Salvador Segovia ha preparato un riparo a prova di tempesta per il simpatico cagnolone, di proprietà del nipote. Nonostante l’animale fosse al sicuro all’interno dell’abitazione, e disponesse di cibo e acqua in grandi quantità, l’arrivo delle piogge torrenziali devono averlo spaventato. E così, nonostante i richiami, il cane è riuscito a trovare una via di fuga da una porta posteriore, scomparendo rapidamente al controllo dell’uomo.

=> Scopri la gatta salvata da un uragano


La mattina successiva, Tiele Dockens ha deciso di raggiungere amici e parenti risiedenti nel quartiere, per verificare le loro condizioni di salute ed eventuali danni alle abitazioni. Nella sua esplorazione, però, la donna ha incontrato il cane, intento ad aggirarsi nel quartiere tenendo stretto fra le fauci un grande pacco di crocchette. Evidentemente l’animale, poco prima di fuggire da casa, con grande spirito di lungimiranza deve aver deciso di portare con sé delle provviste per superare la tempesta.

=> Scopri le caratteristiche del pastore tedesco


Considerando come la cittadina in questione sia abbastanza piccola, è stato molto semplice risalire ai proprietari di Otis, i quali hanno espresso estrema gioia nel riabbracciare il loro amico a quattro zampe. Senza dimostrare grandi turbamenti per quanto accaduto, il cane ha semplicemente varcato la soglia di casa e, dopo aver poggiato le sue preziose crocchette in un luogo sicuro, si è semplicemente concesso un pisolino. Il cane, un meticcio simile al Pastore Tedesco, dovrebbe avere all’incirca 6 anni: è stato adottato da Segovia quando cucciolo, a seguito dell’abbandono da parte di un automobilista.

29 agosto 2017
Lascia un commento