Una triste vicenda di cronaca sta velocemente solcando i social network, tra il dispiacere e lo stupore dei navigatori. Il tutto accade nel Regno Unito, dove un uomo ha perso la vita poiché trascinato per strada dal suo cane. Il proprietario, stando alle prime ricostruzioni, non ha potuto evitare l’impatto con un veicolo.

Secondo quanto riportato dalle fonti inglesi, pare che l’uomo stesse passeggiando a margine della strada con il suo cagnolino, un esemplare di media taglia, regolarmente tenuto al guinzaglio. Per delle ragioni non ancora ben note, il quadrupede è improvvisamente corso al centro della carreggiata, strattonando il proprietario. Urtato un veicolo, l’uomo è deceduto qualche ora più tardi.

Il tutto è accaduto nei pressi di Low Road a Dovercourt, nell’Essex. La vittima, le cui generalità non sono ancora state rese note, pare fosse sulla sessantina. Il quadrupede, invece, è stato descritto come di razza simile al Carlino. A quanto pare, dopo la collisione con l’automezzo l’uomo sarebbe riuscito a rialzarsi, tanto da fermarsi per scambiare i dettagli di rito con l’automobilista, ma poche ore più tardi si sarebbe sentito male presso la sua abitazione, fino al terribile esito finale. Così ha commentato Dave Jones, della Serious Collision Investigation Unit della polizia locale:

Un uomo è purtroppo morto a seguito dell’incidente e chiedo alla donna alla guida dell’auto di mettersi urgentemente in contatto con noi, per ricostruire ciò che è successo. Chiedo inoltre di parlare a chiunque avesse visto l’uomo prima o dopo l’incidente. Stava passeggiando con un cane simile a un carlino. Il cane è salvo e privo di ferite.

Nel frattempo, in molti ricordano di mantenere una certa distanza dalla carreggiata quando si passeggia con il cane, soprattutto se di grande taglia, perché l’animale potrebbe facilmente distrarsi o spaventarsi, con conseguenze anche particolarmente gravi sia per il quadrupede che per il proprietario.

29 settembre 2015
Fonte:
BBC
Via:
Immagini:
Lascia un commento