Una passeggiata e una sgambata al parco si trasformano velocemente in un momento di svago, ma anche di grande energia. L’entusiasmo poi è tipico dei cani, che affrontano la vita di slancio e con gioia, perciò una semplice escursione si può trasformare in un momento di grande corsa e attività sportiva. In particolare se il cane è giovane, carico di voglia di giocare, correre, saltare e conoscere il mondo che lo circonda. Ma quello che poi avviene a fine giornata, specialmente se molto attiva, è la voglia di riposare e rilassarsi, anche per i quadrupedi più entusiasti. Ma c’è chi anticipa i tempi e, prima di far ritorno tra le mura domestiche, ne approfitta per reidratarsi magari sonnecchiando.

È ciò che è accaduto a un cagnolino dal manto nero divenuto velocemente famoso, la cui immagine è stata condivisa più volte divenendo virale. Il proprietario ha voluto mostrare uno scatto da lui realizzato attraverso la piattaforma di Reddit, tramite Imgur.

Nella foto il piccolo cagnolino è letteralmente aggrappato alla ciotola dell’acqua, ma la sua espressione tradisce una stanchezza profonda. Con gli occhi chiusi e il muso appoggiato sul supporto, il piccolo ne approfitta per sonnecchiare. Lo stesso proprietario ha sottolineato quanto fosse stato esausto il suo amico di affezione, tanto da non riuscire a finire l’acqua dissetante. L’immagine è accompagnata da un commento del proprietario che presenta così il suo cane:

Il mio follemente stanco e al contempo ugualmente assetato migliore amico mentre è al parco.

La fotografia ha fatto impazzire la rete con più di 2 milioni di visualizzazioni e moltissimi commenti. Suscitando svariate reazioni: dalla tenerezza all’ilarità, fino all’affetto e all’ammirazione. Il piccolo amico non si deve essere risparmiato godendo di ogni centimetro del parco, per poi crollare distrutto dalla corsa, ma sicuramente felice della bella giornata trascorsa all’aria aperta.

13 novembre 2015
Fonte:
Lascia un commento