Cane spedito per sbaglio a Tokyo: nuova bufera per United Airlines

United Airlines, la compagnia aerea statunitense al centro delle polemiche per il caso del cagnolino deceduto all’interno di una cappelliera, finisce in una nuova bufera mediatica. Il gruppo, infatti, avrebbe spedito per sbaglio un cane a Tokyo, generando grande preoccupazione ai proprietari del quadrupede.

Il tutto è accaduto lo scorso martedì, quando la famiglia Swindle si è recata in aeroporto per prendere un volo in compagnia del loro adorato Pastore Tedesco. Dopo aver acquistato un biglietto dall’Oregon al Kansas, il nucleo familiare ha affidato il cane Irgo alla compagnia aerea per il trasporto in stiva, certi di poterlo riabbracciare una volta atterrati. Giunti a destinazione, però, ai proprietari è stato consegnato il quadrupede sbagliato.

=> Scopri il caso del cane morto nella cappelliera dell’aereo


Kara Swindle, turbata dall’accaduto, ha quindi chiesto informazioni al personale di terra e, dopo diverse ore d’attesa, è emerso uno scambio in fase di caricamento nella stiva: così come riporta l’agenzia di stampa Agi, il quadrupede si trovava a Tokyo, in Giappone.

Non avevano idea di dove fosse il mio cane e scoppiai a piangere all’istante. Non seppero nulla fino alle due e mezza del mattino di mercoledì, quando l’aereo atterrò in Giappone.

=> Scopri il gatto entrato in travaglio in aereo


Non è però tutto poiché, come sempre l’agenzia di stampa riporta, pare che durante le 16 ore di volo il cane non abbia ricevuto adeguata assistenza, rimanendo senza acqua, cibo e alcuni farmaci che deve prendere con regolarità per un’infezione a un orecchio. Dalle ricostruzioni del caso, sembra che lo scambio sia avvenuto allo scalo di Denver, dove l’animale è stato caricato sul volo errato. La compagnia aerea si è scusata per l’errore e ha avviato un’indagine per capire le ragioni di un errore così importante, nel frattempo l’animale è rientrato negli Stati Uniti e ha potuto ricongiungersi con la sua famiglia.

20 marzo 2018
Fonte:
AGI
Lascia un commento