Un incredibile gesto di fedeltà e amore, quello messo in atto dal cane Marrom nei confronti del suo proprietario, compagno di vita e di strada. L’uomo, colto da malore e problemi respiratori, è stato tempestivamente soccorso dai paramedici di Limeira in Brasile. Chiamati dai passanti, sono subito accorsi sul posto e si sono imbattuti in un senzatetto fortemente malato, in compagnia del suo quadrupede d’affezione. Caricato sull’ambulanza il paziente, lo staff non ha voluto lasciare solo Marrom, visibilmente angosciato e preoccupato dalla situazione. Così hanno deciso di correre presso l’Hospital Humanitária accogliendo anche il cane sulla vettura.

Una volta giunti presso l’ospedale, lo staff ha deciso di ricoverare l’uomo senza fissa dimora, lasciando il cane fuori dall’entrata. Un accorgimento lecito in favore del benessere di tutti i pazienti, nonostante Marron abbia cercato di entrare più volte per raggiungere l’amico. Solo quando l’uomo è stato spostato in terapia intensiva, sparendo dalla visuale dell’animale, Marron si è seduto accanto alla porta attendendo stoicamente. Questa sua incredibile abnegazione ha spinto pazienti, operatori e passanti a interessarsi al suo benessere.

=> Scopri il cane fedele all’ospedale


In molti gli hanno fornito cibo e acqua, condividendo le immagini della sua attesa attraverso le piattaforme social. Il team ha anche creato un cartello per l’animale, specificando che la sua era una presenza lecita perché l’animale stava attendendo il suo amico umano, invitando così i passanti a non infastidirlo. La sua immagine ha fatto il giro dei media giungendo all’occhio dell’associazione ALPA, che lo ha accolto temporaneamente, fino alla completa guarigione del suo proprietario. Il cane è stato vaccinato, sverminato, chippato e possiede un collare con targhetta di riconoscimento. L’associazione sta cercando una struttura che possa ospitare entrambi, così da consentire al proprietario un recupero perfetto e magari un futuro migliore.

23 febbraio 2017
Fonte:
Lascia un commento