L’incredibile fedeltà del cane Bobby ha toccato i cuori di un’intera famiglia, riunitasi per tributare l’ultimo saluto all’anziana della dinastia. La donna, morta all’inizio del mese, è stata raggiunta da familiari e amici, che ne hanno celebrato il ricordo prima della tumulazione. Ma solo in un secondo momento tutti i presenti si sono resi conto del cane Bobby, del suo forte e indissolubile legame con la proprietaria deceduta. Il quadrupede ha trascorso l’intera mattinata tra i presenti alla veglia funebre, partecipando al rituale religioso e mostrando il suo animo addolorato. Ma solo al momento del cammino fino al luogo della sepoltura si è palesata la su voglia di non lasciare la donna. Bobby ha seguito il corteo del funerale per più di tre chilometri, trotterellando dietro alle auto e alla bara.

Il pronipote dell’anziana, Leong Khai Wai, si è accorto del povero cagnolino intento a seguire le auto e lo ha filmato. Non è chiaro se qualcuno abbia cercato di offrirgli un passaggio, ma Bobby non ha mostrato fatica cavandosela da solo. L’animale è quindi giunto fino al cimitero e, dopo essersi sdraiato accanto alla fossa, è rimasto a fissare il luogo dell’ultimo saluto dalla sua amata proprietaria. Non sono valsi i tentativi di tutti di allontanarlo dalla buca, per coccolarlo e rassicurarlo. Bobby è rimasto fermo nella stessa posa, fino a quando la bara non è stata calata e ricoperta di fiori e preghiere.

=> Scopri il cane che visita la tomba del proprietario


Un momento davvero straziante che ha commosso e addolorato tutti i presenti, incredibilmente colpiti da un amore così profondo e da tanta fedeltà. Non è chiaro se la presenza al funerale possa lenire o contestualizzare il dolore del cane, ma sicuramente la necessità di esserci era per Bobby una priorità. Per lui il futuro sarà comunque felice e roseo, perché non sarà solo, ma il nonno e il prozio di Leong si occuperanno del cane supportati sicuramente dal resto della famiglia.

17 marzo 2017
Fonte:
I vostri commenti
gabry, mercoledì 22 marzo 2017 alle9:28 ha scritto: rispondi »

Non a caso il cane è il miglior amico dell'uomo!!!!!

Lascia un commento