Un gioco innocente, una lunga fuga con rincorsa intorno a un albero, è diventato motivo di ilarità e condivisione per moltissimi utenti Facebook. La pagina ViralHog ha pubblicato la clip di un simpatico cucciolo di cane, presumibilmente un Labrador, intento a rincorrere senza sosta uno scaltro scoiattolo. Secondo la localizzazione del social network, la scena potrebbe essere stata girata in Austria. Il quadrupede appare felice, eccitato dalla scoperta e cerca in tutti i modi di acciuffare l’antagonista mignon. Eppure lo scoiattolo non sembra voler cedere all’inseguitore, neppure scappando da un’altra parte a distanza di sicurezza. Piuttosto, sembra farsi beffe volontarie del cucciolone sfinendolo a più riprese.

Una sorta di gara o di gioco, un ipotetico nascondino dove lo scoiattolo sale e scende lungo il tronco con un’agilità senza pari. Mentre il cane dal manto nero persiste nel vorticare intorno alla pianta, senza sosta, senza fiato, ma senza cedere mai. E quando lo scoiattolo, scappa il compagno di giochi allunga le zampe anteriori verso l’albero, inconsapevole forse della burla in atto. Il roditore infatti agisce con furbizia muovendosi all’occorrenza e fermando il passo per non farsi trovare. Osservando i movimenti del quadrupede lo scoiattolo si muove calcolando ogni spostamento e guizzo verso l’alto.

L’allegra clip ha raggiunto milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti divertenti, dove il pubblico si divide pacificamente tra i sostenitori dell’uno o dell’altro. E mentre la pagina invita a trovare un titolo spiritoso per questo continuo girotondo, il video si interrompe con la voce del proprietario che richiama amabilmente il cane ormai esausto. Ma la gara non sembra aver fine perché i due contendenti proseguono nel loro gioco. Di sicuro lo scoiattolo dimostra una spiccata intelligenza e grande arguzia, ma anche tanta voglia di giocare con un altro essere vivente così differente dalla sua specie.

17 giugno 2016
Fonte:
Lascia un commento