È già stato ribattezzato “miracle dog”, il cane dei miracoli, per la sua incredibile storia di sopravvivenza. Il protagonista di questa vicenda si chiama Bailey, arriva dal Colorado e qualche giorno fa è rimasto vittima di un pericoloso incidente. Stando alle ricostruzioni apparse sulla stampa statunitense, infatti, il cane è caduto per 61 metri nel pozzo di una miniera. L’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, però, hanno permesso di riportare in salvo l’amico a quattro zampe.

Al momento non è ben chiaro come il cane sia potuto cadere all’interno di un pozzo così profondo, probabilmente attirato dalla curiosità e dalla distrazione. Nonostante una caduta che si sarebbe potuta rivelare letale, però, il quadrupede è sopravvissuto. Sul posto sono infatti intervenute le squadre dei vigili del West Metro Fire and Rescue, pronti a intervenire con speciali attrezzature di soccorso per riportare l’animale in superficie. Il tutto è accaduto nelle aree adiacenti a Roxborough, nei pressi di Denver.

Tramite corde e funi, i vigili del fuoco si sono potuti calare nel pozzo, per poi assicurare il cane a un’apposita imbracatura e riportarlo così in salvo. L’esemplare, una femmina, è stato immediatamente consegnato alla proprietaria, senza evidenti conseguenze per la sua salute. L’intervento di soccorso sembra abbia richiesto più di tre ore di lavoro.

Così come riporta il New York Post, la vicenda miracolosa del cagnolino ha colto le attenzioni della stampa a seguito della pubblicazione, da parte della proprietaria Liza Martinez, della vicenda sui social network. La donna ha caricato su Facebook alcune immagini del cane non appena giunto a casa, con la dicitura “Bailey the miracle dog”, ovvero “Bailey il cane del miracolo”. Sempre sui social, la proprietaria ha raccontato del dolore della figlia di 9 anni nell’apprendere la notizia dell’incidente, impaurita non potesse più rivedere il suo amico a quattro zampe. Fortunatamente, il destino ha voluto per l’animale un esito diverso.

9 settembre 2015
Fonte:
Via:
ABC
Lascia un commento