Cane salva proprietaria dal soffocamento

Un cane intelligente ha dimostrato tutto il suo eroismo, salvando la vita della proprietaria dal soffocamento. Sheba è il bellissimo esemplare di Akita Inu di soli 4 anni, e vive con la giovane diciottenne Aysha Perry da sole due settimane. La ragazza stava cenando sola in casa quando, all’improvviso, un pezzo di pollo le è andato di traverso.

Aysha ha iniziato a tossire cercando aria per i suoi polmoni, ma la carne le impediva il respiro. In breve tempo, mentre cercava invano di raggiungere il telefono, ha peso conoscenza. In suo soccorso è giunta Sheeba che con un balzo veloce è planata sulla schiena della ragazza, ed ha iniziato a battere con la zampa.

Il gesto atipico ha sorpreso Aysha e l’ha aiutata ad espellere il pollo. Incredula dell’accaduto ha ripreso a respirare ed a vivere. Un’azione eroica e coraggiosa, a dimostrazione dell’empatia che può instaurarsi rapidamente tra uomo e cane. La razza di Sheeba, tra l’altro, è famosa per la feroce protezione dei proprietari.

In Giappone veniva impiegata come cane da slitta, oppure per uccidere orsi perché capace di un colpo di grazia mortale. Infine, non era atipico intravedere un esemplare in compagnia di neonati e bambini, come balie temerarie capaci di affrontare il peggio.

Aysha è felice di aver scelto inconsapevolmente un cane di razza coraggiosa e forte, senza il quale non avrebbe ritrovato la vita ed il respiro.

25 ottobre 2012
Lascia un commento