Cane salva neonata da un incendio

È una storia di fedeltà e coraggio, quella che proviene dagli Stati Uniti e vede come protagonista un cane di razza Pit Bull, pronto a salvare la sua piccola proprietaria da un incendio. Il tutto è avvenuto a Stockton, in California, dove l’animale ha allertato gli abitanti della casa della presenza delle fiamme, mettendoli tutti in salvo.

Il tutto è accaduto pochi giorni fa, quando Sasha – questo il nome della cagnolina – ha cominciato freneticamente a graffiare la porta della camera da letto dei proprietari, costringendoli ad alzarsi. Una volta svegli, i membri della famiglia Chaichanhda hanno capito il motivo di tanta insistenza: la casa dei vicini risultava ormai avvolta dalle fiamme e l’incendio rischiava di minacciare anche l’appartamento vicino. Una volta entrato nella stanza, il cane si è diretto immediatamente verso la piccola Masailah, una bambina di solo sette mesi, salvandola dal suo lettino. Così ha spiegato Nana, madre della neonata, così come riporta La Stampa:

=> Scopri il cane che salva la proprietaria da un terremoto


Il nostro cane ha iniziato a bussare fortemente alla porta sul retro della nostra villa di Stockton, in California, pensavo fosse impazzito. […] Sono corsa in stanza e ho visto Sasha prendere mia figlia per il pannolino, cercando di metterla al sicuro.

Nonostante tutti i familiari si siano messi in salvo, compresa la bambina, anche la loro casa è stata purtroppo coinvolta dall’incendio. È quindi partita una gara di solidarietà su GoFundMe, per raccogliere fondi affinché la famiglia possa presto ricostruire l’abitazione e tornare a una vita normale.

=> Scopri il cane che salva un bambino dall’asciugatrice


Nel frattempo, la coraggiosa cagnolina è divenuta un idolo sui social network, non solo per l’estremo amore dimostrato nei confronti dei suoi proprietari, ma anche per la prontezza di riflessi con cui ha portato in salvo la piccola neonata, l’individuo più vulnerabile in una situazione così drammatica.

12 giugno 2018
Fonte:
Lascia un commento