Il formidabile olfatto di cui sono dotati i cani è forse la ragione delle doti di un esemplare britannico, divenuto virale negli ultimi giorni grazie alle sue incredibili capacità. Il quadrupede, infatti, pare riesca a riconoscere la gravidanza umana prima della comparsa di qualsiasi segnale evidente, quali le nausee e la crescita della pancia, senza mai sbagliare un colpo. Uno straordinario intuito che ha permesso al cagnolino, di piccola taglia, di conquistare le attenzioni degli utenti dei social network.

Chesney è un mix tra uno Yorkshire e un Jack Russell Terrier, da circa dodici anni al fianco della proprietaria Angie Keay. Nonostante un carattere abbastanza timido e riservato, sembra che il cagnolino sia in grado di individuare le donne incinte, ancora prima la gravidanza sia fisicamente riconoscibile. La singolare capacità è emersa qualche anno fa, quando alla vista di una cugina della proprietaria il quadrupede ha cominciato insistentemente ad accovacciarsi ai suoi piedi o, ancora, sulla sua pancia. In quel frangente, tutti sapevano della dolce attesa della giovane, sebbene la gravidanza fosse cominciata da pochissime settimane.

=> Scopri il cane che riconosce il glutine nei cibi


La conferma di questa dote, però, è giunta poco dopo, quando il cagnolino ha ripetuto lo stesso comportamento con due colleghe di lavoro della proprietaria, le quali non avevano ancora reso noto lo stato interessante. Anche in questo caso, il piccolo Chesney si è accovacciato ai piedi delle giovani, nonché ha tentato di sdraiarsi sulle loro pance. Tanto che, data questa simpatica capacità, ne sono ormai nate battute in ufficio, così come la stessa proprietaria ha riferito al Sun:

È divertente in ufficio: quando Chesney si avvicina a qualcuna, potrebbe essere incinta.

Sebbene una spiegazione ufficiale al momento non esista, gli esperti sostengono che le capacità del cane potrebbero essere ricondotte al suo olfatto: la gravidanza comporta dei cambiamenti ormonali importanti all’organismo femminile e, a quanto sembra, il quadrupede potrebbe identificarli con una precisione infallibile.

20 marzo 2017
Fonte:
Sun
Lascia un commento