Si dice che l’amore segua percorsi misteriosi creando combinazioni perfette, anche se a volte atipiche. Strade parallele e vite diverse che, all’improvviso, riescono a trovare un punto d’incontro e familiarizzare fino a innamorarsi. Ed è ciò che è accaduto a due esemplari appartenenti a due mondi completamente diversi: il cane Rex e l’oca Geraldine.

Lui un burbero e mordace cane vissuto a catena per 4 anni, accolto nel rifugio Puriton Horse and Animal Rescue nei pressi di Bridgwater nel Somerset, lei un’allegra e delicata oca ospite dello stesso spazio. Un incontro casuale dettato dalla destino e dalla precedente vita, fatta di sofferenza e violenza. Un’esperienza difficile che aveva segnato profondamente il cane, trasformandolo in un esemplare aggressivo e rancoroso. Una ferocia così presente che anche i compiti basilari, come la consegna del cibo, erano svolti in coppia. Un volontario aveva il compito di distrarre il cane mentre l’latro allungava la ciotola nel recinto.

Il Pastore Tedesco, che rischiava la soppressione, ha però trovato una via di salvezza con l’arrivo al rifugio dell’oca Geraldine. La dolce e simpatica oca dal manto bianco ha avuto un ascendente positivo su Rex, tanto da trasformare la sua tendenza aggressiva. I due spartiscono un’amicizia unica e, insieme, passeggiano per il rifugio senza destare ansia e terrore. Rex e Geraldine dividono giochi e cibo, tanto che l’oca mangia insieme a lui nella stessa ciotola. Non solo: condividono il giaciglio del cane.

Questa incredibile amicizia – e forte sentimento – è nata per caso e il cane undicenne è molto protettivo con la sua Geraldine. Mentre dormono pone una zampa accanto a lei, così che nessun pericolo possa sorprenderli, quindi passa intere giornate a leccare la testa dell’oca. In passato qualsiasi pennuto avesse attraversato la strada di Rex avrebbe fatto una brutta fine, ma al cuore non si comanda e per Geraldine il cane ha ammorbidito la sua tempra. L’incredibile coppia persiste anche se non è ben vista da Vera, Pastore Tedesco e ex amica di giochi di Rex, che osserva i due con malinconica distanza.

3 dicembre 2013
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento