Un abbandono che ha straziato la Rete, colpita dalle immagini di sofferenza e dolore patite da un animale. La Polizia di Newport, in Galles, sta indagando sul ritrovamento di un cane maschio di razza Dogue de Bordeaux, tristemente abbandonato in una discarica. L’animale era adagiato sopra svariati cumuli di immondizia e sporcizia, disidratato e affamato. Ma principalmente con il fisico segnato da lacerazioni e irritazioni sanguinolente, un’infezione piuttosto estesa che ricopriva buona parte del suo corpo. Nonostante la condizione di solitudine e rifiuto, l’animale è apparso comunque fiducioso e affettuoso nei riguardi dei suoi soccorritori.

È probabile che fosse così emaciato e ferito da lungo tempo, per finire in discarica durante la notte come un oggetto vecchio e non più interessante. Il povero animale è apparso subito frastornato e terrorizzato dalla condizione di isolamento, in uno stato di totale depressione e sofferenza. Dopo il recupero il cane è stato prontamente trasportato al Summerhill Veterinary Centre, dove ora sta seguendo una cura antibiotica per via endovenosa. Un modo rapido ed efficace per allontanare le infezioni dal suo corpo e alleviare il dolore. Chi segue il percorso di recupero sta cercando di comprendere l’origine delle lacerazioni sulla pelle, mentre gli agenti stanno indagando per stanare i responsabili del gesto crudele.

Il cane deve la sua salvezza all’intervento della polizia, ma anche alla compassione e all’affetto di un gruppo di cittadini di zona, che si sono subito prodigati fornendo i primi soccorsi e allertando le forze dell’ordine. Un po’ di cibo e dell’acqua nell’attesa del trasporto dalla discarica verso il centro veterinario, che ora sta ricevendo molte donazioni da impiegare per il benessere del povero quadrupede. Risulta un fatto quasi anomalo, in particolare a fronte della razza del cane che è particolarmente cara e non così comune. I cuccioli possono costare dalle 900 fino alle 1250 sterline.

28 luglio 2015
Fonte:
I vostri commenti
Barbara , martedì 28 luglio 2015 alle16:26 ha scritto: rispondi »

Ma quel bastardo che ha abbandonato il cane nella discarica perché non lo prendono e lo danno a me? Non se ne troverà più alcuna traccia!!!

Lascia un commento