Cane raggiunge di nascosto la proprietaria in ospedale

Certi legami sono difficili da spezzare, anche se solo per brevi periodi, come quelli tra le persone anziane e i loro animali di affezione. Ne sanno qualcosa i pazienti costretti a un ricovero ospedaliero improvviso, oppure a una prolungata degenza in ospizio per questioni di salute. L’assenza degli affetti, della routine, incide sull’umore e sull’indole personale. Per questo una giovane ha voluto sorprendere la nonna introducendo di nascosto in ospedale il suo cagnolino.

La strategia messa in atto si è rivelata vincente e il piccolo è finito tra le braccia della parente per la gioia dei due protagonisti. Un’avventura incredibile che non è passata inosservata, grazie alla protagonista che ha voluto condividere il tutto via Twitter.

=> Scopri il Volpino Italiano


Shelby Hennick, tecnico veterinario statunitense di 21 anni, si è fatta immortalare mentre accompagnava il cagnolino dalla nonna. Ma non un viaggio semplice in un trasportino d’ordinanza, bensì un piccolo camuffamento ad arte. Il quadrupede trasportato in braccio era coperto da un asciugamano, così da simulare la presenza di un bambino piccolo. Una strategia del tutto innocente che ha raggiunto l’obiettivo finale, ovvero permettere alla parente di riabbracciare l’amato cucciolo. Il suo tweet è divenuto velocemente virale, ottenendo molti apprezzamenti e consensi.

=> Scopri il cane introdotto di nascosto in ospedale


In tanti hanno voluto condividere esperienze simili alla sua:ben presto la bacheca di Shelby si è riempita di avventure e storie emozionanti. Dal micro-cagnolino introdotto velocemente e consegnato alla nonna, esattamente come Shelby, fino all’ingresso di un quadrupede dalla stazza importante. Come mostrano le foto, il cane – che ricorda un alano – è in piedi sul letto d’ospedale del suo proprietario. Tante anche le confessioni di chi avrebbe voluto emulare il gesto, ma per timore non l’ha fatto. Di certo la presenza dei cani all’interno di corsie d’ospedale e ricoveri per anziani è una realtà americana sdoganata da tempo: la famosa pet therapy, che offre benefici incredibili ai pazienti.

15 giugno 2017
Fonte:
Lascia un commento