La vista è uno dei sensi più importanti per i cani, oltre all’olfatto, per questo è fondamentale preservarla per il loro benessere. Ma se gli occhi fanno brutti scherzi è indispensabile intervenire, ed è quello che deve aver pensato il veterinario del quadrupede di Adison Berglund. Il cane, di nome Jax, soffre di glaucoma e cataratta e, per questo, non ha una vista limpida: tutto è più complicato e rallentato, anche il solo muoversi. Per arginare il problema il medico curante dell’animale gli ha prescritto un tipo particolare di occhiali, che indossati proteggono i bulbi oculari. E da quando li sfoggia, la messa a fuoco sembra molto migliorata.

Ovviamente questi originali occhiali, venduti sul sito Doggles, vengono indossati dal cane solo quando deve uscire e, quindi, a diretto contatto con la luce. La luminosità del giorno interferisce con la visibilità e non è positiva per il benessere dei suoi occhi, mentre di notte l’animale riesce a muoversi con più agio e a focalizzare meglio gli oggetti. Passaggio indispensabile, favorito di giorno dagli occhiali, per non sbattere contro elementi e supporti, per non farsi male. I suoi occhi vengono idratati quotidianamente con colliri appositi, ma la sua condizione di salute è abbastanza complessa. Infatti Adison scherza amorevolmente sulla sua salute, definendo il cane in continua manutenzione. Ma la sua famiglia lo ama profondamente così come appare, mentre questa situazione fisica non gli impedisce si vivere una vita serena.

=> Scopri il casco che protegge i cani ciechi


Le immagini del cane mentre indossa gli occhiali sono state pubblicate dalla proprietaria attraverso i suoi profili social, ricevendo un riscontro molto positivo. Le condivisioni sono state numerose e le immagini sono divenute subito virali. Il piccolo cagnolino è diventato una vera celebrità della rete, i suoi sostenitori apprezzano gli scatti fotografici dove sfoggia il nuovo look in modo naturale e simpatico.

7 ottobre 2016
Fonte:
Lascia un commento