Cane poliziotto pratica il massaggio cardiaco all’agente

I cani diventano sempre più dei compagni irrinunciabili per molte attività dell’uomo. Dalla ricerca di dispersi durante le operazioni di soccorso, alla diagnosi precoce di alcune malattie, i quadrupedi scodinzolanti mettono in campo le loro qualità, dalla capacità di apprendere facilmente ordini fino allo sviluppatissimo olfatto. Ed è proprio per questa ragione che i quadrupedi vengono impiegati in numerose operazioni di polizia, a seguito di mirati addestramenti. Un training che ha trovato il suo culmine in un filmato, di recente condiviso sui social network, che mostra un coraggioso cagnolino praticare un massaggio cardiaco a un agente di polizia.

Il tutto accade in Spagna dove Poncho, un cane addestrato dalla polizia di Madrid, ha dimostrato tutte le sue capacità nel corso di un evento pubblico, una sorta di grande esercitazione. L’animale è infatti perfettamente in grado di eseguire un massaggio cardiaco, essenziale da praticare in attesa dell’arrivo dei soccorsi e dell’ambulanza, mantenendo in vita la persona in difficoltà.

=> Scopri il cane poliziotto divenuto governatore


Nel filmato si nota come il compagno del quadrupede finga di svenire e Poncho, senza alcuna esitazione, lo raggiunge tempestivamente per fornirgli il primo soccorso. Dopo essersi adagiato sull’addome dell’uomo, infatti, il cane comincia a praticare un massaggio cardiaco con le zampe anteriori, premendo sul petto secondo un preciso e cadenzato ritmico.

Il filmato, condiviso dalla stessa polizia di Madrid su Twitter, ha attirato le curiosità di moltissimi utenti sui social network, i quali si sono complimentati per la bravura del cane e hanno auspicato simili competenze possano presto essere acquisite anche dai quadrupedi domestici. Così hanno spiegato gli agenti:

=> Scopri il cane non adottabile assunto dalla polizia


Esibizione eroica del nostro Poncho, che non ha avuto un attimo di esitazione nel salvare la vita all’agente, praticando il massaggio cardiaco in modo magistrale. […] Il cane è l’unico essere al mondo che ti amerà più di se stesso.

25 giugno 2018
Fonte:
Lascia un commento