Un incontro casuale ma fortuito, quello per un povero cane in estrema difficoltà, individuato mentre stazionava immobile a bordo strada. Carlos Carillo e il collega, impegnati nella tratta solita per raggiungere il posto di lavoro, hanno scorto il quadrupede in un piccolo fossato accanto alla statale. L’animale sembrava del tutto impossibilitato a muoversi e in forte disagio. Così i due si sono provvidenzialmente fermati per cercare di capire la condizione dell’animale e prestare soccorso. Ma non erano pronti alla scena che si è presentata ai loro occhi: il quadrupede aveva le zampe bloccate con una tubo e una corda stretta. Mentre il muso era completamente sigillato da svariati giri di nastro adesivo.

Liberato dalle costrizioni e rassicurato con tante carezze, il povero cane è stato caricato sul furgone, quindi condotto presso un canile del Texas: il Peewee’s Pet Adoption. Il rifugio si è subito preso cura dell’animale che, immortalato dai suoi salvatori durante la consegna, è apparso più sereno e allegro, nonché consapevole di essere stato liberato da morte certa e lenta.

=> Scopri il cane legato con nastro isolante


Il quadrupede è stato immediatamente visitato, medicato e tranquillizzato dallo staff presente. Le sue condizioni sono apparse buone, tranne per la presenza della filaria per cui verrà curato.

=> Scopri la filaria nel cane


Il cagnolone non ha smesso di scodinzolare e sorridere, consapevole della sua nuova condizione. L’autore del gesto crudele non è stato individuato, ma il quadrupede ora può sperare in una vita migliore. La sua incredibile dolcezza e simpatia cattureranno presto l’interesse di una nuova famiglia, pronta ad adottarlo per sempre. Lo staff che lo sta curando ha ringraziato Carillo e il suo collega, commentando una foto pubblicata dall’uomo attraverso il suo profilo social e riempiendolo di elogi. Senza il buon cuore di queste due persone, forse, avrebbe atteso invano i soccorsi nascosto dalla vegetazione e spossato dalla fame e dalla sete.

25 maggio 2017
Fonte:
Lascia un commento