Cane mastica il telefono e chiama il pronto intervento

Una storia singolare quella accaduta al pronto intervento di Edlesborough, nella zona del Buckinghamshire in Inghilterra. Il numero di soccorso più utilizzato nel Regno Unito, il 999, ha ricevuto una singolare chiamata da parte di un simpatico cane. Impossibilitato a comunicare, il quadrupede si è limitato ad ansimare in modo profondo, allarmando il centro di pronto intervento. Il centro operativo ha quindi rintracciato il luogo della chiamata e una pattuglia è accorsa subito sul posto.

Ad accogliere gli agenti lo stupore della proprietaria, Mary Amos-Cole di 60 anni, che è rimasta impietrita davanti alla presenza del personale di soccorso. L’ex presentatrice radiofonica era intenta a sistemare il giardino, con il marito Geoff Cole, quando la Polizia ha bussato alla sua porta. Ma dopo un momento di smarrimento il responsabile della chiamata si è presentato stringendo tra i denti il telefono portatile di casa. Il simpatico cagnolone Leighton, di razza Pastore Belga Malinois, correva per la casa con il cordless tra le fauci.

Masticando di nascosto i tasti del telefono Leighton ha fatto partire la chiamata, ma all’altro capo del telefono hanno potuto udire solo un respiro profondo e pesante. Di certo allarmati dal suono sinistro, gli operatori hanno mandato la pattuglia per controllare, trovando una famiglia sorpresa e un cane giocherellone. Ma Leighton non è nuovo a questo genere di eventi, la sua incredibile forza e curiosità non trova freni.

Anche in passato il 999 è dovuta correre sul posto per otto falsi allarmi, nonostante fosse recluso in casa in un ampio box riusciva ad eludere la prigionia sgattaiolando in giardino. Questo comportava l’attivazione dell’antifurto con corsa repentina degli agenti. Del resto le false chiamate di soccorso sono piuttosto comuni in UK, solo la Polizia del Leicestershire ne può contare un numero elevato. Così singolari e divertenti da spingere il centro di pronto intervento a pubblicarle e renderle note. A dispetto della sua giocosità il Pastore Belga Malinois possiede una forte intelligenza, tanto da risultare il più impiegato dalla CIA e dalle forze di sicurezza di tutto il mondo.

17 aprile 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento