Il cane non sembra essere trasportato in modo consono, le immagini vengono condivise sui social network e scoppia la protesta. Sembra essere ormai un copione ben noto, quello dell’indignazione virale nei confronti degli amici a quattro zampe, ma questa volta paiono esserci delle prove documentate. Il tutto è accaduto negli Stati Uniti, nei pressi di Houston, dove un cane è stato legato al pianale aperto di un camion, mezzo poi lanciatosi su una strada ad alta percorrenza.

Sono stati in molti gli automobilisti che, notando l’insolito trasporto del cane, hanno deciso di scattare delle fotografie con i loro smartphone, per poi pubblicarle sui social network ed allertare le società preposte. Il tutto è accaduto lo scorso sabato, sulla Highway 59N tra Houston e Humble, dove un camion stava viaggiando a velocità sostenuta. L’animale, legato a una catena, sembra sia rimasto immobile sull’automezzo, anche perché eventuali movimenti avrebbero potuto causare la caduta dal camion, considerato come il pianale fosse completamente aperto. Monica Schmidt, della Houston Humane Society, ha così commentato l’accaduto, come riporta l’emittente KHOU:

Non puoi credere che qualcosa del genere possa accadere. E pensi: “siamo sicuri non si tratti di Photoshop?”. Perché è davvero orribile pensare che qualcuno possa fare questo.

L’immagine è stata condivisa migliaia di volte, sia su Facebook che su Twitter, dove gli utenti si sono scatenati nei commenti, accusando l’autista del camion di poca sensibilità nei confronti degli animali. Secondo quanto rivelano le fonti statunitensi, tuttavia, un simile trasporto sembra essere legale nello stato del Texas: le leggi sulla protezione dei quadrupedi, infatti, pare intervengano solo in caso l’esemplare rimanga ferito. Così ha quindi continuato la rappresentante della sezione locale di Humane Society:

Abbiamo davvero bisogno di leggi più severe in Texas, per poter proteggere quegli animali che non possono proteggersi da soli. Ogni proprietario di cani dovrebbe sentirsi rattristato per quello che è accaduto, qui a Houston, sulle nostre autostrade.

22 marzo 2016
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
grazia, giovedì 24 marzo 2016 alle9:46 ha scritto: rispondi »

non dobbiamo solo parlare del texas nei paesi del sud italia è prassi portare cani sui carri, motocarri, trattori legati anche con catene di 30 cm quasi a strozzarli con una piccola frenata. E nessuno fa niente e vede niente

Lascia un commento