Forse si era stancato di svolgere sempre lo stesso ruolo di cane da guardia, magari la vita gli risultava fin troppo monotona: così un simpatico cagnolone ha deciso di farsi un giro nei dintorni della fattoria dove abita. Ma tutto ciò utilizzando un mezzo del tutto particolare: il trattore. L’animale di nome Don, un valido e agile esemplare di cane da pastore e nello specifico un simil Border Collie, spartisce da tempo i compiti quotidiani con il suo compagno umano Tom Hamilton. L’uomo, un agricoltore della zona di Abington, presso il Lanarkshire meridionale nel Regno Unito, come ogni mattina era intento nelle sue mansioni. Pronto per raggiungere il gregge da radunare era alla guida del suo trattore, con il suo fido cane Don seduto accanto a lui nella cabina dei comandi.

Probabilmente l’uomo, sceso per controllare il gregge e un piccolo agnellino, deve aver lascito Don nella cabina di guida, ignaro della curiosità del cane. Forse una mossa improvvisa o la voglia di toccare marce e volante, il trattore ha iniziato a muoversi sfondando la rete di recinzione per raggiungere la corsia nord dell’autostrada M74. Il mezzo si è quindi immesso sulla strada per poi urtare la corsia centrale, fermandosi con il parabrezza in frantumi. Nessun danno o pericolo per gli altri guidatori, principalmente per il cane Don che ha preso la via della fuga spaventato dalla situazione.

L’anomalo guidatore, tornato sano e salvo dal proprietario, non è certamente passato inosservato e la società che si occupa del traffico è stata sommersa da centinaia di segnalazioni. L’ironia ha preso il sopravvento e i giochi di parole hanno fatto da contorno alle segnalazioni attraverso i social network. Il povero cagnolone, impossibilitato a gestire il mezzo, si è così ritrovato alla guida del trattore nel bel mezzo del traffico del mattino. Forse un freno a mano dimenticato, una distrazione tecnica del proprietario o una mossa avventata di Don sono state le cause del buffo inconveniente. Il tutto però si è risolto positivamente, per la gioia di Tom Hamilton che ha potuto riabbracciare il suo cane da pastore.

24 aprile 2015
Fonte:
Lascia un commento