I cani non sono solo fra gli animali domestici più amati, ma sono da sempre protagonisti dell’immaginario collettivo di grandi e piccini, in particolare per i numerosi personaggi di fantasia tra cartoni animati e fumetti. Ed è proprio grazie a uno di questi personaggi, Pluto, che giunge l’ennesima condivisione virale sui social network. Protagonista è un piccolo cane guida che, incontrato il pupazzo, si dimostra dolce e incuriosito.

Il tutto accade presso il Disney World di Orlando, negli Stati Uniti, dove un piccolo cane guida ha potuto incontrare il suo corrispettivo in pupazzo, naturalmente un uomo travestito dall’amato personaggio dei cartoni animati. Il cagnolino, forse incuriosito da un simile così cresciuto in dimensioni, si accuccia e si avvicina con dolcezza, nel tentativo di avviare una sessione di gioco. Il tutto di fronte agli occhi ammirati dei visitatori del parco divertimenti, ma anche agli obiettivi attenti degli smartphone. Il filmato, pubblicato su Facebook, è divenuto immediatamente virale collezionando numerosi retweet e condivisioni.

Ace, questo il nome del cagnolino, fa parte della squadra dei quadrupedi addestrati Guide Dogs of America, animali dalla formazione adeguata per assistere non vedenti e persone affette dalle più svariate disabilità. Il cagnolino è entrato nel gruppo lo scorso gennaio e, prima che possa definitivamente entrare in servizio, passeranno probabilmente altri sei o otto mesi di training. Dopodiché verrà abbinato a un compagno umano, per renderne la vita più semplice e soddisfacente.

Nel frattempo, il cagnolino e l’associazione che lo accudisce si godono l’improvvisa popolarità, conquistata a suon di “mi piace”, condivisioni e cinguettii su Twitter. L’animale, infatti, è uno dei protagonisti di questa giornata sui social network, tanto da entrare per qualche istante anche nei trending topic mondiali. E chissà che, in un futuro non troppo lontano, il cane non si possa ricongiungere nuovamente con quel Pluto che tanto l’ha incuriosito.

12 febbraio 2016
Fonte:
UPI
Lascia un commento