Negli Stati Uniti è pratica diffusa e amata quella della foto da inserire nell’annuario scolastico, un libro che raccoglie le immagini di tutti gli studenti divise per istituto di appartenenza. L’album viene spesso spedito a casa, oppure recuperato presso la struttura, ed è motivo di orgoglio e allegria. A caratterizzarlo sono le pose, i tagli di capelli e il look degli studenti, analizzati nel dettaglio dai loro colleghi.

Per questo l’arrivo dell’annuario della Stafford High School a Falmouth, in Virginia, ha rallegrato la diciottenne Diana Bloom catturando al contempo la sua attenzione. Sfogliando le pagine dello stesso la ragazza si è imbattuta nella foto di uno studente davvero singolare, l’adorabile cagnolone mix Labrador di nome Alpha.

=> Scopri il Labrador Retriever


Il quadrupede non è presente nel libro per errore, ma riveste il ruolo di frequentatore dell’istituto. In particolare come cane di servizio per Andrew AJ Schalk, giovane sedicenne colpito dal diabete di tipo 1. Il cane ha il compito di avvertirlo prima che i livelli di zucchero nel sangue cambino, e l’animale è in grado di farlo anche con un anticipo di trenta minuti. Una presenza importante per AJ che dall’anno scorso, cioè dall’arrivo del cane in famiglia, frequenta la scuola al suo fianco. Tutti conoscono Alpha, lo adorano e lo coccolano. L’immagine del quadrupede sulle pagine dell’annuario ha commosso Diana che ha fotografato il tutto per poi mostrare lo scatto ai follower di Twitter. Con una condivisione massiccia di più di 2.500 Tweet.

=> Scopri il cane allerta diabete


AJ è molto legato al cane, che gli ha salvato più volte la vita. Vista la sua presenza quotidiana tra i banchi scolastici, ha chiesto allo staff se fosse stato possibile inserire anche il quadrupede nell’annuario. Quindi, al momento dello scatto, il simpatico Alpha ha posato per un ritratto. Buffamente l’altezza dell’inquadratura è rimasta quasi invariata e, anche se è stata abbassata, il cane sembra sbucare dal basso dello scatto. Alph, che possiede ovviamente in tesserino di riconoscimento in qualità di frequentatore dell’istituto, ha un ascendente positivo su tutti gli studenti. I commenti nei suoi riguardi sono stati tantissimi e tutti carichi di affetto.

26 maggio 2017
Fonte:
Lascia un commento