Non è la solita illusione ottica, una delle tante incessantemente condivise sui social network negli ultimi mesi. Eppure un’immagine sta generando un certo chiacchiericcio sui social network, con migliaia di condivisioni e oltre 77.000 follower all’account Instagram da cui proviene. Protagonista è quello che sembra essere, almeno di primo acchito, un morbido e soffice cuscino. L’osservazione attenta, però, non tradirà un’altra spiegazione: quello inquadrato non è un comodo guanciale, bensì un originalissimo cagnolino.

È diventato a sua insaputa l’idolo dei social network, per via del suo pelo riccioluto ma sapientemente scolpito dalla toelettatura. Tori, un cane di razza Bichon Frisé, ha infatti conquistato un gran numero di follower con una fotografia del tutto singolare: accovacciato su una poltrona, infatti, il suo muso è talmente tondo da sembrare un sofficissimo cuscino o, in alternativa, una sfera di morbidissimo cotone.

Così come già accennato, l’effetto è dovuto al pelo del quadrupede di piccola taglia, sapientemente tagliato fino a formare perfette forme geometriche. L’esemplare, originario del Giappone, sembra essere del tutto ignaro della fama ricevuta per via del singolare scatto e, poco curante dei commenti, prosegue i suoi adorati sonnellini.

Questa razza, solitamente di piccole dimensioni e di un peso inferiore ai 10 chili, si caratterizza per un pelo bianco, lungo e riccioluto. Proprio per la versatilità del manto, questo può essere tagliato fino ad assumere le più strane forme, anche se quella maggiormente scelta dai proprietari è la sfera, tipica del muso dell’animale.

1 luglio 2016
Fonte:
Lascia un commento