Adorabile e intelligente, Pituco è un cagnolino amatissimo nella zona di Paraí, in Brasile. Il quadrupede è molto noto in tutto il quartiere per la sua spiccata indipendenza, che lo porta a raggiungere da solo il negozio per animali. Non solo per farsi un giretto di perlustrazione, ma per effettuare la spesa per il suo pasto. I negozianti ormai lo conoscono e, appena si presenta, sono in grado di fornirgli il cibo preferito. Pituco si sistema sotto lo scaffale dove è presente il sacchetto con le sue crocchette e, abbaiando con costanza, attira l’attenzione per farsi servire. Esattamente come un cliente qualsiasi.

Il piccolino è una vera celebrità, infatti tutti conoscono il suo percorso e il suo compito, per questo non lo disturbano. La clinica veterinaria Agro Pet è la meta del suo viaggiare, lo spazio contempla anche uno shop alimentare dove Pituco si dirige. Dopo aver recuperato il sacchetto di crocchette esce traquillo, direzione casa.

=> Scopri il cane che recupera cibo per la famiglia


Un video pubblicato sulla pagina Facebook della clinica mostra il piccolo in azione, l’ingresso in negozio e poi il ritorno a casa. Con annesso stop per espletare le funzioni primarie. Pituco gira l’angolo, con passo fiero raggiunge il giardinetto dell’abitazione e porta il bottino in casa.

=> Scopri le crocchette per cani fai da te


Ovviamente il negozio è informato di tutto e segna gli acquisti in una cartella a parte, che poi il proprietario andrà a saldare. Il piccolo non si limita a scegliere per se stesso ma, su commissione, recupera anche il cibo per gli altri animaletti di casa. Addestrato a compiere questa pratica, Pituco sembra fiero delle sue gesta, che stupiscono per la semplicità con cui le compie. Nonostante l’altezza limitata, le zampette corte e l’andatura compatta, Pituco non si arrende neppure davanti a un sacchetto dal formato più grande. Con la stessa fierezza e intelligenza riporta il tutto alla sua famiglia, seguendo il suo istinto naturale.

20 giugno 2017
Fonte:
Lascia un commento