Grande fedeltà e profondo amore quella dimostrata dal cane Paco alla sua proprietaria Kelly Black. La donna, di 42 anni, è stata trovata morta intorno alle 6.15 del mattino nei pressi della stazione di servizio di Jacksonville, in Florida. Con lei il quadrupede, che non l’ha mai abbandonata ed è rimasto sdraiato sull’asfalto per ore, nel posto esatto dell’impatto che ha strappato Kelly all’affetto di Paco. Probabilmente la proprietaria era a passeggio con il suo amico a quattro zampe quando è stata investita, presumibilmente colpita da un mezzo pesante. L’autista, a quanto sembra, non deve aver visto Kelly e quindi non si deve essere reso conto della tragedia compiuta. Le generalità del guidatore non sono note, il responsabile non è ancora stato individuato e non erano presenti testimoni al momento dell’impatto.

Unica presenza il povero cane Paco, rimasto accanto alla proprietaria fino all’arrivo dei soccorsi, ma che successivamente non ha voluto lasciare l’asfalto dove è morta la donna. La famiglia della Black lo ha ritrovato lì, sdraiato per terra sconfitto e distrutto dalla perdita. Come ha confermato la stessa famiglia, l’unione tra i due era molto forte: Kelly e Paco erano inseparabili. Si muovevano in sincrono e questa improvvisa dipartita ha gettato nella disperazione il cane, oltre ai cari.

Cane sdraiato a terra

Action News Jacksonville via Facebook

Il padre della donna non si capacita dell’accaduto, non comprende come una persona possa essere investita e trascinata per metri senza che l’autista non se ne renda conto. Per questo motivo la polizia sta valutando i filmati di tutte le telecamere di sorveglianza, così da poter individuare il responsabile e procedere di conseguenza. Come mostra il filmato, mandato in onda dal programma di informazione Action News Jacksonville, Paco è rimasto immobile sull’asfalto mentre gli agenti prendevano le misure dell’impatto per stabilire la dinamica dei fatti. Una morte devastante, un dolore forte, profondo, che accomuna i sentimenti del cane a quelli della famiglia della donna stessa.

27 ottobre 2015
Fonte:
I vostri commenti
soraya, martedì 3 novembre 2015 alle0:09 ha scritto: rispondi »

Tanto amore ne gli animali cattiveria nel mondo

Lascia un commento