Si chiamano Sirence, il cane di razza simil Pinscher, e l’anatra Thing Two: insieme formano una buffa e singolare coppia di amici. I due sono stati accolti dal rifugio per animali Garland Animal Shelter in Texas, dove hanno convissuto insieme per un breve periodo. Il loro affiatamento e la loro sintonia ha convinto lo staff a non separarli, neppure dentro le strutture interne adibite all’accoglienza. E così il cagnolino e la sua amica pennuta hanno proseguito la felice convivenza anche dentro il box, spartendosi cibo e spazio per gioco e riposo. Di loro non si sa nulla, se non che al momento del recupero erano insieme. Probabilmente devono aver condiviso buona parte del loro percorso, magari in una casa oppure per strada.

A dispetto dell’evidente diversità, il legame è cresciuto solido, forte e protettivo. I due sono diventati indivisibili e la struttura stessa ha deciso di trovare per loro un’adozione di coppia. Cosa che solitamente accade per due cani o due gatti, ma non per un cagnolino e la sua amica del cuore anatra. Del resto l’obiettivo del rifugio è quello di trovare una buona sistemazione, un’ottima casa per tutti gli ospiti, senza distinzione. E così è avvenuto per Sirence e Thing Two, che hanno concretizzato il loro sogno di vita insieme.

La coppia di animali è stata da poco adottata e presto raggiungerà, insieme, la nuova dimora. Per gli operatori del Garland Animal Shelter è triste salutare gli ospiti della struttura, ma l’idea di saperli felici e amati altrove li riempie di emozione e felicità. Situazioni come quella del cagnolino e l’anatra non sono molto comuni ma non di certo impossibili: la natura spesso dimostra come le diversità non esistano, in particolare se si vive e cresce insieme. Anche i media americani hanno dedicato alcuni servizi televisivi alla particolare amicizia: nelle clip il piccolo Sirence mostra un animo vivace e giocoso mentre Thing Two lo protegge come una piccola guardia del corpo.

3 febbraio 2016
Fonte:
Lascia un commento