Mrs Flans è una cagnolina che tocca il cuore e può anche trafiggerlo. La sua colorazione chiara e albina è il segnale di un’anomalia. La quadrupede, infatti, è sorda e non vede da un occhio, oltre a possedere una lingua fuori formato. Come già riportato in passato, gli incrocio tra familiari, prima della sua nascita, ne hanno decretato la sua condizione di salute. Frutto di un allevamento, la piccola era stata adottata ma, ben presto, era diventata motivo di ilarità e scherno all’interno della sua famiglia. Forse quelle orecchie un po’ troppo lunghe, quella sua camminata claudicante, avevano spinto i suoi proprietari verso una sorta di bullismo nei suoi confronti. Il mix Chihuahua e Bassotto, che soffriva anche di convulsioni e tremori, non riusciva a catturare la compassione della sua famiglia adottiva.

Ma l’arrivo di un nuovo figlio ha spinto i proprietari verso una decisione precisa: liberarsi di Mrs Flans. È bastata una telefonata alla volontaria e soccorritrice Linda Alvarez, perché il futuro della piccola cambiasse radicalmente. Accolta con amore, la quadrupede ha trovato in Linda un’ancora di salvezza, una guida amorevole. Dopo una serie di analisi è emerso che Mrs Flnas è vittima della Sindrome dello White Dog Shaker che incide sui movimenti, ma che principalmente procura tremori. Dal suo arrivo la situazione è lentamente cambiata e la cagnolina, passo dopo passo, ha esternato la sua indole e il suo carattere.

=> Scopri tutto su Mrs Flans


Come sostiene la stessa Alvarez, la simpatica quadrupede possiede un’autonomia smaccata, tanto che spesso la proprietaria si sente come se fosse la sua assistente: Mrs Flans dirige e Linda esegue. Nonostante originariamente Linda cercasse una casa per il cane, alla fine ha dovute cedere al fascino della quadrupede e al suo affetto. Le crisi convulsive non sono più motivo di ilarità ma vengono seguite con attenzione e cura. Mrs Flans ripaga tanto amore con la sua pazienza, infatti concede la sua presenza per piccole mascherate dove appare vestita e ricoperta da parrucche anomale. Il suo profilo Instagram è ricco di questi scatti, dove posa senza vergogna e con grazia indossando abitini originali. Mrs Flans è davvero un personaggio originale e molto amato, mugola in modo simpatico per ogni piccola novità e ama sdraiarsi nel letto matrimoniale, spesso occupandolo nonostante la mole ridotta. Da cagnolina spaventata e sofferente ora la piccola si gode e assapora di ogni attimo prezioso della vita, grazie all’amore di Linda.

22 novembre 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento