Cane abbandonato in discarica non smette di scodinzolare

L’associazione Compassion Without Borders opera da tempo lungo il territorio di confine tra USA e Messico, dove gli individui e gli animali in difficoltà sono tanti. Il gruppo si occupa di recuperare randagi in pericolo e abbandonati, esemplari sofferenti lasciati a un destino di miseria e povertà. Quindi di creare un punto di contatto tra cliniche veterinarie e comunità più povere, così da offrire servizi di vaccinazione, sterilizzazione e cura per i loro quattro zampe. Evitando in questo modo l’abbandono per mancanza di risorse e scarsa informazione. Il team da tempo ha anche attivato un sistema alternativo legato alla soppressione, ove necessario, che possa sostituire le metodologie utilizzate più cruente e meno compassionevoli.

Per questo non stupisce l’impegno dimostrato per il recupero di una cagnolina trovata abbandonata all’interno di una discarica, dispersa nel fuori dalla periferia di Città del Messico senza cibo e acqua. La quadrupede era rannicchiata all’interno di un pneumatico pronta a lasciarsi andare alla morte. Il gruppo le si è avvicinato con cautela, per evitare che fuggisse o si spaventasse. Ma la condizione di necessità era tanta e la piccola si è affidata senza dubbio alcuno alle cure delle persone presenti.

=> Scopri i cani randagi in Messico


Dopo averla condotta presso un centro veterinario legato all’organizzazione, è stata subito visitata, quindi rasata per eliminare parassiti e infezioni presenti sulla cute. Una ciotola di cibo l’ha subito ripagata della pazienza dimostrata.

=> Scopri la coppia che salva i randagi in Messico


Yoko, come è stata ribattezzata, è stata accolta da una famiglia affidataria e attualmente indossa un collare elisabettiano per permettere alla ferita sulla pancia di cicatrizzarsi. Come mostra un video pubblicato sulla pagina dell’organizzazione, la piccola, sdraiata sul divano con il cono di plastica di ordinanza, non smette un secondo di scodinzolare dalla felicità. L’emozione è forte e palpabile e le cure stanno sortendo il loro effetto. Presto potrà godersi la completa serenità e futuro pieno di cure e amore.

8 giugno 2017
Lascia un commento