Quando un cagnolino raggiunge la terza età, dovrebbe solo dedicare il suo tempo al riposo e al relax, eppure alcuni vengono abbandonati senza ritegno oppure consegnati in canile. Ed è ciò che è accaduto a Mr. Crowley Chichi, un esemplare di razza Chihuahua scaricato al rifugio SPCA di Westchester alla veneranda età di dodici anni.

L’anziano quadrupede, con soli due denti, una lingua storta, una camminata buffa e pochi chili di peso, si è trovato improvvisamente senza le certezze del suo quotidiano. Per fortuna ha atteso relativamente poco, solo sei settimane, prima che due giovani decidessero di accoglierlo in casa. Nessuno dei due avrebbe mai creduto possibile uno stravolgimento emotivo simile, solo grazie alla semplice adozione di un adoratore del sonnellino perenne.

=> Scopri il Chihuahua a pelo lungo


Mr. Crowley Chichi, ignorato dai più durante la sua permanenza in canile, ha trovato una nuova famiglia a cui ha cambiato totalmente la vita. Forse la sua voce stonata simile a quella di un papero, frutto di un collasso tracheale, deve aver colpito al cuore la coppia. Oppure la rotula lussata, la lingua sempre fuori dalla bocca, i soli due denti presenti e l’aria arruffata devono aver catturato particolarmente l’attenzione della sua famiglia. Tanto da spingere il duo verso l’adozione.

=> Scopri il Chihuahua a pelo corto


Il cagnolino ora è coccolato e amato, viaggia per il mondo con la sua coppia del cuore, si rintana spesso nella giacca della proprietaria e dorme tantissime ore finalmente in piena serenità. Ricoprendo di amore e riconoscenza i suoi salvatori, stupiti positivamente dall’incredibile affiatamento nato tra loro tre. Il buffo quadrupede possiede una sua pagina Instagram, dove appare in tutte le pose del suo quotidiano. In particolare durante l’adorato sonnellino, da schiacciare tra le braccia dei suoi amici umani. Come sottolineano entrambi, adottare un cane anziano è un’esperienza imperdibile, che ricarica il cuore di tenerezza e amore in misura sempre crescente.

4 luglio 2017
Lascia un commento