Brutalizzata, maltrattata e infine abbandonata al suo destino: questa la triste storia della cagnolina Harper, trovata in un campo abbandonato a Orlando, in Florida. Lo spazio, noto come Redland, è famoso per essere considerato una sorta di discarica canina: i quadrupedi di affezione vengono letteralmente scaricati in questo spazio isolato e ricco di vegetazione. Forse perché lontano dalla zona abitata, forse perché ricco di boscaglia, è il luogo prediletto da chi vuole sbarazzarsi dell’animale domestico, condannandolo a un futuro incerto di fame e sofferenza. Molte associazioni conoscono il posto e, per questo motivo, lo frequentano con costanza per nutrire i randagi e trarre in salvo i più bisognosi.

Harper, una dei cento cani presenti, è stata individuata la prima volta circa cinque mesi fa. Un po’ remissiva e titubante, ha sempre osservato con timore l’arrivo dei gruppi animalisti del Redland Rock Pit Abandoned Dog Project e il team del Furever Bully Love Rescue. Ma, grazie a un po’ di pazienza e alla sinergia dei due gruppi, la piccola è stata recuperata, dopo essersi gettata a terra terrorizzata dalla paura e dal timore di subire violenze. La giovane cagnolina mix Segugio, di solo un anno d’età, presentava il corpo ricoperto da vecchie ferite e cicatrici, ed era visibilmente spaventata tanto da rimanere immobile. Caricata sul furgone è stata condotta presso il centro Furever Bully Love Rescue, dove il veterinario si è preso cura della sua anemia, di un’infezione al dente e dei vermi presenti nelle feci.

=> Scopri tutto sul Segugio dei Balcani


Sin da subito la sua salute è apparsa cagionevole, tanto da costringerla a languire sdraiata per i primi tre giorni. Spaventata dall’idea di un nuovo abbandono, Harper ha accolto ogni carezza con enfasi, aggrappandosi alla persona presente in un abbraccio senza fine. Come se la sua vita dipendesse solo da quell’istante, come a cercare sostegno per restare in piedi e non rimanere sola. Ma grazie all’affetto del team, la cucciola sta migliorando gradualmente e si sta godendo i benefici della vita in affido. Le ultime visite, inoltre, hanno messo in evidenza una sorprendente novità che ha spiazzato tutto il gruppo: Harper è incinta. Il team affronterà la gravidanza al suo fianco e, viste le tante richieste, quando sarà pronta e serena verrà affidata alla famiglia che si occuperà di lei per sempre.

7 marzo 2017
Immagini:
Lascia un commento