Un’adorabile combinazione, quella tra la cagnolina Kila e la sua proprietaria Alexis Magoo, un incontro che ha portato felicità e benefici a tutte e due. Kila, una quadrupede mix Pit Bull e Husky, era stata tratta in salvo dalle strade di Tijuana in Messico. La piccola, scacciata e malmenata dai presenti, sopravviveva a stento perché non vedente. Per fortuna sul suo cammino è intervenuta l’associazione Forever Home Pet Rescue, che ha preso a cuore le sue sorti portandola al sicuro. Un video, pubblicato via web per favorire la sua adozione, ha colpito al cuore la giovane Alexis. La donna, al centro di un periodo tormentato e sofferente, era preda degli attacchi d’ansia e della depressione. Un momento emotivamente molto delicato che ha trovato un’interruzione proprio grazie a Kila.

Adottata a soli nome mesi di età, Kila ha trovato subito il suo posto all’interno della vita della donna, ma anche di tutta la sua famiglia. La sua presenza dona gioia e allegria, grazie alla sua indole spensierata e libera.

=> Scopri il Siberian Husky


La quadrupede, nonostante la cecità, non sembra consapevole della situazione e si muove veloce e carica di energia. Non si sente diversa dagli altri cani, per questo affronta tutto con slancio raggiungendo tutte le mete possibili. L’unica barriera iniziale per la quadrupede sono state le scale di casa che, con molta pazienza, Alexis le ha mostrato come affrontare. Muovendo le sue zampe sui gradini, centimetro dopo centimetro e notte dopo notte, le due hanno raggiunto insieme la vetta ma anche la felicità.

=> Scopri il cane cieco usato per i combattimenti


Un’unione solida la loro che, dopo due anni di convivenza, cresce e si solidifica sempre più. Quando qualcosa di nuovo le si para letteralmente davanti Kila, con movimenti circolari, lo affronta fino ad analizzarlo, per comprenderlo e infine superarlo. Una sorta di mappatura del territorio che le consente di conoscere lo spazio per muoversi in serenità. La pagina Instagram, aperta in suo onore, mostra un cane allegro, vivace, capace di affrontare la vita con entusiasmo. Lo stesso che trasmette a chi le sta intorno, grazie anche alla costante vicinanza della proprietaria che la guida con la sua voce e il suo affetto.

30 giugno 2017
Fonte:
Lascia un commento