Anni di abuso e maltrattamento, di fame e dolore, non hanno scalfito l’animo e l’indole di una giovane cagnolina. La quadrupede, di razza mix Pointer, era stata intercettata da un volontario mentre, disperata, si aggirava per le strade di Tijuana in Messico alla ricerca di qualcosa da mangiare. Ma la sua condizione fisica aveva spinto la popolazione a scacciarla e aggredirla con pietre e acqua bollente. Azioni di pura crudeltà e violenza, a cui la piccola riusciva a stento a sottrarsi.

Colpito da tanta brutalità, l’uomo, aveva prelevato la cucciolona e l’aveva condotta presso il Center Companion Animal Hospital, gestito dalla dottoressa Patricia Carter. Il volontario, nel frattempo, grazie alle donazioni di una persona in Arizona, aveva già provveduto a sterilizzarla e farla medicare.

=> Scopri il Pointer Inglese


Ribattezzata Dwayne The Rock, la roccia, della quadrupede era emerso un passato fatto di dolore e cattiveria. Il proprietario le aveva bloccato il muso con una corda-museruola stretta, che le aveva tagliato la carne, deformando la bocca e il viso. Oltre ad averla picchiata più volte e con bastoni e calci, procurandole deformità alla zampa destra. Ma l’arresto improvviso dell’uomo, per altri reati, l’aveva relegata alla strada e alla vita randagia. Scacciata, allontana e disperata, era finita vittima di due cani che le avevano quasi strappato le orecchie e procurato ferite al capo. Il costo elevato per le cure aveva così spinto il Dr. Cartere a chiedere il supporto dell’Animal Center nella figura di Helen Woodward.

=> Scopri il cane con nastro adesivo sul muso


La piccola così è giunta fino in California dove è stata accolta da una famiglia affidataria, come da richiesta del suo soccorritore, per evitarle lo stress della gabbia. Dwayne verrà operata al muso e alla zampa in questi giorni, così da permetterle di recuperare una fisionomia sana e normale. Una ricostruzione del muso che le potrà garantire di alimentarsi e bere nel modo migliore, pratica attualmente ancora difficile da affrontare. La struttura aggiornerà gli estimatori di Dwayne attraverso la pagina social.

23 maggio 2017
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento