Un’esistenza difficile, quella della cagnolina Amelia: nonostante la giovanissima età, è già madre di sette cuccioli piccolissimi. Ovviamente non sterilizzata e legata perennemente alla sua cuccia, non aveva neppure la possibilità di seguire e proteggere i figli. Abbandonata al suo destino di stenti, fame e solitudine, la piccola è stata intercettata da un passante che ha pensato bene di avvisare Cindy Droogmans dell’associazione A-Team Elite Rescue Dogs. La donna, a capo della struttura con sede a Long Island a New York, si è messa in contatto con i volontari di zona.

Amelia, di proprietà di una famiglia, abitava nel giardino della loro casa in Texas. Languendo senza attenzioni adeguate e neppure cure, infatti la quadrupede presentava una profonda ferita all’orecchio probabilmente strappatole da un cane di passaggio. Nuovamente in calore, e con sette cuccioli da nutrire, appariva visibilmente spaesata e fragile.

=> Scopri il Cane da Pastore Tedesco


Dopo aver convinto la famiglia a rinunciare a lei, i volontari di zona hanno portato la cagnolina dal veterinario per le visite di rito. Ovviamente seguita dai suoi sette cuccioli, tutti visitati come da prassi. In breve tempo Amelia e la prole hanno raggiunto il rifugio a Long Island, dove finalmente hanno potuto godere di un riparo adeguato, di cibo caldo e tanto spazio dove muoversi insieme. L’immagine di lei impossibilitata a seguire i suoi piccoli, perché legata alla cuccia, aveva straziato i passanti e la stessa Cindy. Una condizione che può provocare disperazione in una madre, incapace di poter proteggere i suoi amati figli.

=> Scopri il Pastore tedesco salvato dagli abusi


Ora la famigliola ha ritrovato la giusta serenità presso il rifugio, presto verranno messi tutti in adozione. Sia la madre che i piccoli non avranno difficoltà a trovare una nuova casa, sono tutti molto vivaci e simpatici. Cindy vuole concentrare l’attenzione su Amelia, la cagnolina di razza simil Pastore tedesco, perché si merita una nuova vita dopo tanta sofferenza e patimento. Una famiglia che possa amarla completamente e per sempre, senza catene e patimenti.

28 luglio 2017
Fonte:
Lascia un commento