Il passato spesso non si dimentica, in particolare se è stato difficile da affrontare. Ne sa qualcosa la cagnolina Lana che, in soli otto mesi, ha testato sulla sua pelle l’abbandono, la solitudine e la difficile vita di strada in Brasile. Ma sul suo cammino si è affacciata Suelen Schaumloeffel che, in compagnia del fidanzato, ha deciso di adottare la cucciolona dal manto nero. L’esemplare, un simil Labrador, ha così dato una svolta al suo destino assaporando le gioie della vita casalinga. Lana è amatissima e seguita con cura, partecipa attivamente alla routine quotidiana assaporando con piacere ogni novità. Ma ciò che ha vissuto non è stato accantonato e rimosso completamente.

Recentemente la zona dove vive è stata colpita da una piccola ondata di freddo, che ha causato un abbassamento delle temperature. Per questo la sua famiglia ha imbottito la cuccia di Lana con una calda coperta, vista la permanenza della stessa in esterno in giardino. Ma la piccola non solo ha mostrato di gradire l’offerta, ha pensato bene di condividerla con un nuovo amico.

=> Scopri il Labrador Retriever


Un cagnolino presumibilmente a piede libero che, da qualche giorno, stazionava accanto alla recinzione dell’abitazione di Lana. La mattina successiva all’offerta del panno morbido, il fidanzato di Suelen, ha potuto assistere a una scena toccante. Divisi solo dalla recinzione, Lana e il suo nuovo amico condividevano la stessa coperta, dormendo acciambellati quasi l’uno accanto all’altra.

=> Scopri la crisi di mezza età dei Labrador


Un gesto che la donna ha ammirato e lodato, condividendo lo scatto via Facebook. Il cane, che da giorni stazionava nei presi della sua abitazione, non si faceva avvicinare. Ma poteva contare sul cibo e l’acqua forniti dalla coppia. Lana, seguendo il suo istinto, ha mostrato compassione e vicinanza con l’animale offrendo anche lei qualcosa di importante. Dopo svariate ricerche la ragazza ha scoperto che il cane, probabilmente, non è frutto di un abbandono. Forse uno spasimante o un vicino curioso, non è chiaro, ma che Lana deve aver gradito particolarmente.

12 luglio 2017
Fonte:
Lascia un commento