Caffrey, il gatto con solo due zampe

Caffrey, un bellissimo persiano nero, è forse uno dei più coraggiosi gatti mai apparsi sulla Rete. Il micio, infatti, vive una vita normalissima pur reggendosi su due zampette sole, entrambe sullo stesso lato del corpo. Una storia straordinaria, un’invidiabile voglia di vita che solo gli animali sanno dimostrare.

>>Scopri tutti i pericoli per i gatti

All’età di tre anni, Caffrey è stato molto sfortunato: un’automobile l’ha infatti investito costringendolo a lunghi interventi chirurgici, costati alla sua famiglia più di 7.000 sterline. Dalla prima serie di queste operazioni, costate 3.500 sterile, il gatto ne è uscito con tre zampe: due integre sul lato sinistro del corpo e una ricostruita e semi disabile sul lato destro.

Qualche tempo fa, però, Caffrey è stato colpito da un tumore maligno alla zampa malata. Ma la sua amorevole proprietaria, la 58enne Sue Greaves, si è rifiutata di sopprimerlo. Così, il gatto è stato sottoposto ad altri interventi, del valore di circa 4.000 sterline, da cui ne è uscito dotato solo di due zampe.

Eppure il micio pare aver trovato un suo perfetto equilibrio: pur essendo le zampe posizionate su un lato solo del suo corpo, l’animale è in grado di reggersi in piedi, di cacciare le prede, di correre e trotterellare come nemmeno fosse disabile.

>>Scopri le abitudini di caccia dei gatti

Non è dato ben sapere come ci riesca, anche perché la sua disabilità rende difficile il mantenimento del baricentro, eppure con tanta forza di volontà Caffrey è tornato alla normalità. Chiunque lo veda pare ne rimanga estremamente colpito, così come la proprietaria sottolinea, e il micio è diventato già il beniamino del suo quartiere. E anche del Web, ovviamente.

13 febbraio 2013
Fonte:
Lascia un commento